Il fantacalcio regala sempre emozioni, ma anche tante rivalità. Bisogna sempre lottare per ottenere risultati. Sfumata la coppa e con risultati altalenanti in campionato, decido che devo fare qualcosa per risollevare le sorti di una squadra in cui comunque ho fiducia.

Capita allora che all'asta di riparazione, per rimpolpare un attacco che poggia tutto sulle spalle del buon Ciruzzo Immobile, decido di puntare tutto su Graziano Pellé.

All-in dei miei crediti residui, dopo aver visto sfumare Destro e Nzola, quelli che allora erano i migliori attaccanti svincolati disponibili. Il mio ultimo rilancio in un'asta che sarebbe andata avanti ancora un po': Alcolica Bosiese chiama Pellé, 29 crediti!
Tra risate, sfottò e perplessità, nessuno rilancia, vuoi un po' per il fatto che altri crediti gli altri non ne hanno.
Subito dopo l'acquisto, apprendo la notizia del suo infortunio, e così penso "benissimo, dopo aver reso sterile Simeone, rovinato Papu Gomez e reso Immobile il fantasma di se stesso, ho nuovamente puntato sul cavallo sbagliato! Bravo Marco!".

Graziano resta ai box per qualche partita, fino alla domenica in cui il Parma vince contro la Roma per 2-0 e sforna una degna partita, da centravanti puro, al servizio della squadra.
Giornata di fantalega n.25: gioco contro il mio caro amico Paolo, colui che fu il primo a prendermi in giro per l'acquisto di Pellé.

Inizialmente penso ad un attacco a 3 con Barrow, Immobile e Caicedo. Dopo aver visto Fantashow, nella mia testa inizia a balenare l'idea di togliere Caicedo: l'Udinese è troppo difensivista e il buon Trevi ricorda a noi fantallenatori che la partita con la Lazio non può finire con tanti gol.

L'anticipo è Parma-Genoa, e sempre il buon Trevi ci ricorda che potrebbe essere una partita divertente, con tante occasioni.
Dopo aver letto le formazioni, sento una vocina dentro che mi dice: togli Caicedo, metti Pellé... che se fa gol contro Paolo, puoi rinfacciarglielo per il resto della stagione.
Ore 20, prima di iniziare a cenare, prendo un bel respiro e faccio il cambio: Graziano titolare e il mio pupillo Felipe 1° panchinaro.

Minuto 16: Graziano sforna una rovesciata alla CR7, che ha Paolo, per altro su assist di Kucka, che ha sempre Paolo!!! Sono incredulo... urlo di gioia manco fosse la finale di Champions League!
In chat scrivo immediatamente la mia gioia, ma non ho risposta... il silenzio altrui parla da se.
La giornata prosegue con altri punti preziosi per me: assist di Zappacosta e Barrow, gol di Candreva. A poco è valsa al mio avversario la doppietta di Mertens, che si è annullata avendo lui in porta Pau Lopez.
Noi attenderemo il recupero di Inter-Sassuolo, ma non avendo né io né lui giocatori di queste squadre, la partita è praticamente finita 3-1 per me.

Non potevo esimermi dal mandare un meme in chat per suggellare questa vittoria.
Per voi magari non conta, ma per me la rovesciata di Pellé è bella quanto quella più famosa di Ronaldo alla Juve in Champions League.

Marco - La mia Lega Fantacalcio