Salve amici di Fantacalcio.it
Sono Francesco G. il presidente della lega MesQueUnFantacalcioNA. 
Questa lega nasce nel lontano 2014, abbiamo fondato e iniziato questa lega in 5 + 1 squadra fantasma con ancora il sistema carta, penna e giornale.
Oggi siamo in 10 ed usiamo regolarmente la vostra applicazione, abbiamo anche un regolamento scritto e concordato da tutti per ogni eventuale situazione. Tra cui tra le ultime regole inserite quella del capitano, dove abbiamo deciso che per ogni bonus o malus del capitano aggiungiamo manualmente un +1 o -1.

Come potete immaginare in 7 anni di fantacalcio è successo di tutto, ma oggi alla chiusura della 28esima giornata di serie A (27esima di lega), ci siamo ritrovati con una classifica cortissima e durissima. Giornata che si è aperta con non poche polemiche viste alcune scelte sbagliate e dubbie per i capitani.

A formazioni già consegnate, la squadra "welcome to Hell", squadra di vertice, e a pari punti con la squadra "P4K0", ci fa notare che la squadra "t abboff e bott" inserisce nella sua formazione di giornata il portiere Cragno come capitano e la squadra "Real Nonnt" fa addirittura peggio mettendo capitano Brozovic destinato al 6 politico e come vice capitano Cuadrado che era espulso per somma di ammonizioni. Due squadre protagoniste di due Big Match contro due squadre di vertice come "P4K0 e Mannaccster United"  nelle sfide "t abboff e bott - P4K0" e "Mannaccster United - Real Nonnt". 

Dopo una serie di messaggi sul gruppo whatsapp e chiamate private, "plachiamo" la polemica, da buoni amici e persone adulte. Anche se non sono mancati diversi messaggi/frecciatine ironiche durante le gare di serie A per le scelte dei capitani. 

Ma il tutto finisce per davvero quando dopo il calcolo di giornata le sfide ci restituiscono una classifica cortissima con 7 squadre in 8 punti e 3 squadre al primo posto a pari punti. Si, perchè nonostante Cragno capitano la squadra "t abboff e bott" fa il suo dovere e ferma "P4K0"; non succede lo stesso per la squadra "Real Nonnt" che perde 1 a 0 contro il "Mannaccster United" grazie al gol di Candreva. Purtroppo perde anche la squadra "welcome to Hell" che si ritrova ora a dover lottare non più solo con "P4K0", ma anche con "Mannaccster United" e  altre 4 squadre che sono agguerrite e pronte a tutto per aggiudicarsi il titolo o quanto meno un piazzamento che premia i primi 4. Per fortuna ora ci sarà la sosta, per dare fiato a tutti e riorganizzare le idee per la volata finale.

Anche quest'anno la lega MesQueUnFantacalcioNA si da battaglia dentro e fuori dal gioco, perchè come suggerisce il nome di lega, sarà sempre più di un fantacalcio, e sarà sempre più di un gioco...e tutto questo è solo perchè siamo grandi amici che ogni anno decidono di giocare al gioco più bello del mondo. IL FANTACALCIO.

P.S.: fateci sapere se esiste una classifica più agguerrita. 

Francesco - La mia Lega Fantacalcio