Buongiorno ragazzi,

La giornata appena trascorsa rimarrà per sempre nella storia della mia lega.

Oramai sono 6 anni che organizzo il fantacalcio con amici e colleghi di lavoro. In questa giornata si scontravano la mia squadra, Real Pippons 2019, contro la squadra di un mio collega di lavoro, il Celta Pico. 

La giornata non poteva iniziare peggio: a lui vanno a segno Vhlaovic (gol e assist) nel pomeriggio e Bremer la sera, ed io raccolgo un misero 15,5 tra Belotti, Saponara e Amrabat. Il sabato non poteva mancare il gol di Luis Alberto (CELTA PICO) quindi mi ritrovo con tre partite già tre gol sotto.

Penso dentro di me: "oramai è finita, non ho più speranze. Lui già tre gol ed un assist, io solamente l'assist di Barak e gol di Faraoni".

Mi consolo solamente considerando che, avendo lui il Verona in porta, aveva preso un 3,5. La domenica inizia meglio: il derby della Madonnina mi porta un 7,5 di Handanovic, che si trasforma in 8,5 grazie al bonus +1 di imbattibilità.

Il lunedì non ci interessava perché nessuno dei 2 aveva giocatori di Juve e Crotone, quindi arriviamo all'ultima partita della domenica con io 67 punti ed il mio avversario a 71 con tanto di modificatore difesa. Mancavano a me Mkhitaryan e a lui Mayoral...

Avendo le soglie gol a 3 punti ero arrivato alla conclusione che il giocatore che segnava alla fine avrebbe fatto vincere uno di noi. In caso contrario, avremmo pareggiato..... vedendo il live, i parziali mi portavano a 77 punti e lui, con il 5,5 di Mayoral, a 75,. Se così fosse rimasta la situazione, il risultato finale sarebbe stato di 4-4.

Inizio a fare la danza della pioggia e a fare appello a tutte le forze più oscure, per fa sì che almeno un cartellino giallo.... Alla fine vado a dormire, siccome lavoriamo di notte. Appena mi sveglio controllo di nuovo il live, e magicamente trovo il 5 a Mayoral... Risultato finale vinco 4-3, per il resto vi lascio immaginare che giornata di lavoro è stata!

Vincenzo - La mia Lega Fantacalcio