Ciao Ragazzi,

Dopo un bel po' di anni riesco a partecipare all'amato fantacalcio. Premetto che ormai il mio soprannome è satana perché fantacalcisticamente parlando, almeno per il momento, riesco ad indovinare tutti i pronostici dei marcatori o quasi, ovviamente della mia squadra.

Racconto l'ultimo episodio accaduto nella 23esima giornata e il mio tanto atteso posticipo di Juventus - Crotone.

Il venerdì calcistico inizia nel peggiore dei modi: ho Belotti in squadra che prende un bel 5,5, condito per di più da un'ammonizione. Contro, invece, ho il marcatore della serata, Bremer. Ancora stento a crederci: tra Belotti e Bremer, segna Bremer... in più il mio Belotti era in ballottaggio con il mio Vlahovic, inutile dirvi chi alla fine ho schierato titolare. 

Passiamo alle partite del sabato: nella partita delle 15.00 il mio Milinkovic Savic si divora un gol nel finale, mentre una gioia arriva nella partita delle 18.00 visto che il suo Sivestri becca due gol. La mia resa arriva nella partita delle 20.45: io ho Berardi, lui Soriano, Caputo, e Djuricic. A segnare, ovviamente, sono i suoi calciatori. 

La Domenica mi sveglio fiducioso, puntando sui miei pupilli De Paul e Pellegrini. Purtroppo nulla accade, e per di più il mio avversario ha Kucka in campo che segna su rigore e aggiunge un altro +3 ai suoi voti. Nel frattempo, Mkhitaryan del mio avversario raccoglie uno striminzito 6 in pagella.

Ed ecco qui il punteggio parziale della Domenica: il mio rivale Real Mai 'na Gioia totalizza un punteggio 80,5 che nella fascia da 5 punti fa 3 GOL, il mio parziale F.C. AGG PERZ è di 62,5 punti. Ma c'è ancora una speranza: Ronaldo. 

Alle 20.45 del Lunedì invio una foto ad un mio cugino nonché componente della fantalega dove inquadro la partita e scrivo ci credo, basta una doppietta di Ronaldo ed un suo 7.5 in pagella per riprendere la partita.

Sul finire del primo tempo mio cugino invia lo screen del messaggio, come facciamo di solito, nel gruppo whatsapp ed immaginate cosa sia potuto succedere, goduria e divertimento allo stato puro.

Domenico - La mia Lega Fantacalcio