Ciao ragazzi, leggo spesso i vostri racconti, e anche se non vi avevo mai scritto prima, credo che questa giornata sia assolutamente da raccontare! 

Specifico che in tutte le aste sono sempre stato quello che ha speso di meno, acquisti mirati e poche aste a rialzo erano la regola, se non per poche eccezioni. Arriviamo a questa giornata a pari punti in prima posizione io e B&G calcio, entrambi con scontri testa-coda.

Io affronto i macumberos, penultimi in classifica, mentre lui il Borussia tormund ultimo. La giornata comincia venerdì, con Fiorentina - Spezia e Torino - Cagliari: la sera apro l'app e trovo gli unici due ad aver giocato, ossia Vlahovic e Bremer. Gol e assist uno, gol l'altro. Ottimo, cominciamo bene! Anche se siamo ancora all'inizio, il mio temibilissimo avversario non è da sottovalutare in quanto può vantare un attacco composto da Immobile Ronaldo e Keita.

Sabato comincia con Lazio - Sampdoria e dentro di me penso: "vuoi vedere che non segna almeno uno tra immobile e Keita?" Ebbene sì, a fine partita nessuno dei due riesce a segnare, anche se Luis Alberto fa gol per lui. La sera altri due scontri, Bologna - Sassuolo e Genoa - Verona. Lui prende il gol di Soriano, io prendo il 6,5 di Zaccagni che male non fa in attesa della domenica.

Lui ha praticamente 8/11 della squadra ed è di poco sopra nonostante io ne abbia solo 4/11.

La domenica Mayoral e Karsdorp deludono con un 5 e un 5,5 mentre a centrocampo Pessina strappa un 6 e bomber Muriel fa gol e assist. Il lunedì a me mancano ancora 4 giocatori, mentre a lui il solo Ronaldo...

Sappiamo tutti com'è andata a a finire, ma nonostante questo e nonostante la doppietta di Ronaldo, io prendo un bel 7 per Gigi e un bel 7 condito da un assist per Alex Sandro, Danilo 6,5 e il gol di Mckennie. Finale: lui fa 78 punti ed arriva a 3 gol, io ne faccio 90,5 contando 3 di modificatore e ne faccio 5!

Considerando che il mio diretto avversario perde clamorosamente contro l'ultima in classifica, riesco finalmente dopo tante sofferenze a conquistare quel primo posto solitario tanto agognato. Contando che i miei avversari si sono scannati per prendere i vari Ronaldo, immobile, Lukaku ecc, io ne ho approfittato per comprare quasi tutta la rosa low budget tra cui Muriel a 32, Mertens a 28, Simeone a 24 e Vlahovic addirittura a 1.

Con l'unico acquisto caro Dybala che è il mio pupillo a 60, e Mayoral preso nell'asta di riparazione a 35, sono riuscito a fare tutto l'attacco con lo stesso prezzo con cui alcuni hanno comprato Ronaldo o Ibrahimovic, e credo che alla fine i risultati mi diano ragione. Meglio una squadra completa che puntare sul singolo!

Ciao ragazzi, grazie mille e a presto!

Francesco - La mia Lega Fantacalcio