Ciao compagni Fantallenatori, volevo raccontarvi una storia di stregoneria pura che sta avvenendo all'interno della mia Lega "IL FANTAPIATTO".

Il Giorno 17 Gennaio, il Fantallenatore del "Borussia Ultimund" ci scrive il seguente messaggio nel nostro gruppo Whatsapp:

"Ragazzi con la partita di oggi do il mio addio al fantacalcio. Per l'anno prossimo trovatevi la decima squadra." 

Diciamo che le cose non gli stavano girando benissimo al fantacalcio ed io, in qualità di amico e poi di Admin, sono andato subito a consolarlo, spronadolo a restare perché senza il nostro gruppo storico questo fantacalcio non può esistere. Ero ignaro però di tutto quello che stava per accadere, ingenuo quale sono avevo creduto alle sue parole....

In realtà era tutto un mega pianto stregonesco. Questo è quanto successo dopo: 

  • 18° Giornata - "Spinnaker Football club" vs "Borussia Ultimund". Qui comincia la scalata e la sfilza dei 0 goal subiti. Il Borussia porta a casa i primi 3 punti con soli 66 punti, quanto basta per far scattare la prima soglia goal. 
  • 19° Giornata - "Borussia Ultimund" sfida la "Osvaldo Soriano", quest'ultima magicamente non può schierare Dzeko perché fuori rosa dopo il caso con Fonseca, quindi in una partita che poteva essere ricca di bonus per lui (Roma - Spezia) deve fare a meno del suo 9. Nonostante il Goal di Milinkovic Savic, la "Osvaldo Soriano" non totalizza più di 60 punti e con soli 66 punti, giusti per la soglia goal, "Borussia ultimund" conquista i primi 3 punti post PIANTO e comincia la scalata verso la vetta.
  • 20° Giornata - Questa volta il malcapitato sono io, mi tocca giocare contro il Borussia. Vi dico solo che la partita che ha deciso la vittoria è stata Napoli - Parma: lui aveva Politano, e ricorderete tutti che il goal avvenne dopo una deviazione clamorosa (per me autogoal tutta la vita, anche perché Sepe l'avrebbe parata facilmente). Ma la sfortuna non finì lì: io totalizzai 70.5, restando nella prima fascia, lui grazie al "Goal" di Politano, totalizzò invece 73 punti. Grazie alle nostre fasce a 5, altro +3 magico
  • 21° Giornata - “Prosciutto Occidentale Unito” vs “Borussia Ultimund”. Altri 3 punti assurdi, tenendo conto che calendario di Serie A prospettava una giornata ricca di bonus per la prima squadra. Ma così non è stato, a stento  la prima soglia goal con 66.5 è stata superata e così, con il goal di GYASI, il Borussia supera la soglia goal necessaria passando da 69.5 a 74 per vincere la terza partita consecutiva.
  • 22° Giornata - “Borussia Ultimund” vs “2-3”. Questa giornata, con i suoi punti, l’avrebbe persa chiunque e senza dilungarmi troppo vi dico che il Borussia ha totalizzato ben 60.5 punti. Ma è adesso che avviene l’ennesima magia:la '2-3' ha totalizzato 59 punti. Chiudo dicendovi che quest’ultima nella 21° giornata contro me ha totalizzato 82 punti facendo 4 goal…
  • 23° Giornata - Ultima partita disputata ad oggi, Borussia ormai arrivato a -6 dalla vetta sfida proprio il primo in classifica. “Furies” vs “Borussia Ultimund” , Furies lascia in panchina Soriano e nonostante il Goal di McKennie non totalizza più di 64.5 punti. Borussia Ultimund grazie al goal di Shomurodov vince e arriva a -3 dal primo posto in classifica.

Gennaro - La mia Lega Fantacalcio