Ciao ragazzi, vi scrivo per la prima volta ringraziandovi in anticipo per tutto il divertimento che ci fate passare da anni a questa parte facendo di un gioco, se così ancora si può chiamare, una vera e propria istituzione!

Sono anni che la nostra lega, la Slegateli è attiva ed i partecipanti si alternano, ma lo zoccolo duro dei 4/5 giocatori è sempre presente; dei fedelissimi, io, il SAGITTABONDO (parola in disuso, ecco il perché del mio nome team), mia moglie la SGARZIGLIONA (idem), GRANCIPORRO (e via...), PESCARA MANZIA e MANZO TEAM. Bene, il tratto che mi contraddistingue da anni, cioè il fattore che inevitabilmente mi porta ad arrivare almeno a podio, è il potere del pianto.

Leggende narrano delle squadre che fanno 65,5 negli scontri diretti o pochi bonus nelle classiche partite a punti, ma grazie a questo potere, ovviamente odiato ed invidiato da tutti gli altri 7 partecipanti della lega, chissà come mai ottengo il risultato sperato (e gli insulti degli altri....).

Si inizia con l'asta annuale, direttamente a mercato chiuso dopo la seconda giornata, dove il mio acerrimo nemico storico, MANZO TEAM, riesce a prendere Hakimi (mio desiderio) e Gosens, oltre ad un buon attacco condito da Lukaku (altro mio pupillo. Beh, dopo essermi lamentato, ed aver lasciato a mia moglie, a malincuore, Cr7, che succede? Ad asta finita, ci si accorge che Manzo team sfora il budget e con le nostre regole il giocatore più pagato resta al fanta, quindi fino a febbraio Lukaku sulla lista svincolati!

Bene, con Donnarumma-Barella-Mkhitaryan-Immobile come base, ottengo in scambio il mio pupillo Hakimi sacrificando Kessie e mi appresto ad affrontare l'anno con il solito piglio, lamentandomi ed arrivando sistematicamente tra i primi 3 di giornata, tranne la coppa che ancora è in bilico, ma questa è un'altra storia.

Apoteosi la scorsa giornata, che terminava con Inter-Juve, dove mi apprestavo a tifare inter (per fede e per fanta) per racimolare almeno 24 punti con Bastoni-Hakimi-Vidal-Barella. Alla fine saranno 34, che mi portano primo di giornata e vincitore del turno di coppa per 4-3 proprio al derby in casa, contro mia moglie. Game, set, partita.

Ah, dimenticavo! Un nuovo team, SCARSENAL, ha detto a fine asta; "Beh, questo fantacalcio lo posso solo perdere".... Folle, non hai fatto i conti con il potere del pianto!

Michele - La mia Lega Fantacalcio