Vi racconto in ordine sparso quelli che sono in primo luogo amici di una vita poi anche teammates di questa stagione fantacalcistica un po’ anomala per tutti. Premetto che li saluto tutti con affetto e che ogni riferimento a persone o fatti realmente avvenuti è puramente voluto.


Partiamo dalla necrosi del famoso ing. Cane che per fare l’asta ha usato più schermi lui che Bud(dy) Fox sul ground floor nel famoso film. Poi c’è il prototipo della new entry, un finto timidone che al primo anno lotta per il primo posto. Si ammazza di…FIFA tutte le sere intanto che la sua ragazza provvede al loro futuro. La nostra stella polare, il campione di ogni fanta tranne che il nostro: Monsier Avonì. Sconta indubbiamente tanta sfortuna perché si trova fanalino di coda, ma un po’ se l’è cercata (Muriqi docet). Gli faccio i miei personalissimi auguri perché ha oggettivamente fiuto e ribalterà il risultato dal prossimo mercato di riparazione. Quell’amico che ha il vizio dello scoutismo c’è sempre, quest’anno AC Tua si sentiva particolarmente ispirato infatti ha acquistato all’asta anche quel vostro cuggino che gioca col Cobra nell’Argelatese.

Poi c’è un ristoratore, ottimo chef in quel di Sant’Alberto fr. di San Pietro in Casale (BO), ma in quanto a gusti sui giocatori proprio non ci siamo. Quest’anno il coviddi gli ha alterato il senso del gusto e infatti è la prima volta in vita sua che si aggrappa al podio. Desolato, è sia lo stato d’animo sia il nomignolo del penultimo. Ma lui non demorde, il suo motto ogni fine asta, da ormai 4 estati è: “Stavolta mi sa che ho fatto una bella squadra!”.

Altri due ragazzi sono stati buttati nell’arena, ognuno a modo suo incaprettato imparentato (maledetto T19) con l’ingegniere, ma sono ragazzi di campagna, con sani valori e non li crediamo capaci di orchestrare un biscotto ex 2004. Capofila un tipo spocchioso col nome francese, gioca a fare la mia nemesi: se io metto la forma appena possibile lui la mette all’ultimo minuto. Talvolta neanche la mette ma la volta prima stranamente aveva vinto. Scaramantico uber alles trannes a quellos che si ammazzas di FIFA.


Ancora un saluto dalla Valorosa Temeraire, dalla lega LeIene.

Filippo - La mia Lega Fantacalcio

https://leghe.fantacalcio.it/leiene
https://leghe.fantacalcio.it/leiene