La nostra squadra, la Ciccio e Peppino FC, si ricompone dopo due anni per partecipare al fantacampionato, in quest'edizione formato da 10 squadre.

Dopo due anni in solitario, un primo ed un quinto posto, il sottoscritto richiama in società don Ciccio che aveva preferito due anni di riposo. Purtroppo quest'anno non è partita bene nonostante cr7 e Luis Alberto: il resto della squadra non gira, e ci si è anche messa la sfortuna, tanto che per la prima volta in 10 anni, qualche ostico e sportivamente "odiato" avversario ha ammesso il dato di fatto.

Era necessaria una svolta. Arriva la sosta e via allora con scambi e doppia sessione a buste chiuse composta da massimo 2 offerte a ruolo. Abbiamo più crediti e li spendiamo nella prima sessione e concludiamo qualche scambio. Seconda sessione settimanale, ovviamente più fiacca tra i pochi svincolati rimasti e la necessità di non spendere da parte di tutti i partecipanti.

Il nostro regolamento prevede, entro le 20.00 del giovedì, di inviare mail al notaio (un nostro collega super partes) e subito dopo una nota sul gruppo whatsapp dell'offerta presentata. Si aggiudica l'asta chi offre di più e in caso di offerta identica, "vince" la notifica via mail arrivata per prima.

Ore 19,58 puntiamo un credito per Brunetta e altri. Sì, Brunetta del Parma: una scommessa, un nome passato nel silenzio. Mai ci saremmo immaginati che il nostro acerrimo nemico avrebbe, tra gli altri, chiamato anche "Il Brunetta". Il messaggio sul gruppo arriva in contemporanea, ore 19,58. E ora? Non era mai accaduto. Il notaio da regolamento comunica che la mail prima arrivata sarà considerata valida. Lo screenshot delle mail inviate da entrambi evince l' ora d'invio: 19,58. Incredibile!

Parte lo sfottò e l'ilarità da parte di tutti, per lo sconosciuto Brunetta. L'attesa è lunga. Buste virtuali aperte. Il notaio conferma: email inviate entrambe allo stesso orario ma per questione di secondi, la nostra risulta essere la prima arrivata. Un po' di fortuna finalmente.

Sarà Brunetta il colpo a sorpresa per dare verve alla nostra squadra? Sarà il nostro talismano? Per ora un piccolo traguardo raggiunto, aver fatto rosicare il nostro storico avversario.

Forza Ciccio e Peppino FC e soprattutto, forza Brunetta!

Giuseppe - La mia Lega Fantacalcio