Questa storia inizia già dalla fine dello scorso campionato, quando al termine di due deludenti fantacalcio (ero abituato bene, essendo “storicamente” il più titolato di entrambe le leghe) arrivo quarto in uno e quinto nell’altro e all’attivo solo la vincita di una “misera” coppa Italia (disputate in determinate giornate durante il campionato). Così, la drastica, ma ai miei occhi necessaria, soluzione: MI FERMO.

Dopo 13 anni ininterrotti di 2 fanta fissi all’anno, sentivo il bisogno di staccare per un anno, di non interessarmi più di bonus, malus, assist mancato, rigore sbagliato, insomma pausa di un anno.

Deciso nella mia scelta, lo comunico ai miei compagni di gioco che, increduli, accettano e rispettano a malincuore la scelta del loro presidente storico, tra un “ti aspettiamo il prossimo anno” e il classico “tanto ci ripensi”. Arriva l’estate: Cr7 alla Juve, Higuain al Milan, Ancelotti al Napoli e persino le neopromosse che si ritrovano con attacchi tipo Inglese-Gervinho..

Sale così la voglia.. alto il pressing di qualche partecipante nei miei confronti..ed ecco tutto ribaltato:

La lega Fanta4miglia non può fermarsi neanche un anno, DIETROFRONT: il fantacalcio si fa. Decido dunque di continuare la lega più longeva delle due, sacrificando l’altra ed unendo qualche partecipante alla nostra ormai giunta alla 13a edizione.

Arrivo ad oggi, dopo la conclusione del primo giro di boa, essendo in 10 partecipanti (naturalmente tutti entusiasti e da subito pronti a continuare): Zero vittorie in 9 giornate nonostante i vari nomi appetibili “sulla carta” (tra conferme dello scorso anno e voglia di riscatto dopo un’annata deludente): Belotti, Inglese, Lasagna, Falcinelli, Pjanic, Bernardeschi, Perotti, Nzonzi, Giaccherini, Dzemaili, A.Sandro, Vrsaljko, Manolas, ecc.

Le ho provate tutte: Pianti, Riti, Scaramanzie, Comunicazione con i calciatori neanche mi sentissero veramente.. Ma niente ha funzionato..

Mai mi era successo di non vincere neanche una giornata nei primi 9 turni: Così, oggi, ultimo disperato doppio tentativo per la rinascita (spero già dalla prossima giornata in poi): Nome cambiato alla mia squadra (Da “Espagnativi” che giocava sul doppio filo - dialetto cosentino “espagnativi” = abbiate paura/ e la passione per lo spagnolo e la Spagna, a “BorussiAvincimUna” = Borussia, la vinciamo una?) e articolo che spero venga pubblicato prima del prossimo turno.

Ultimo a meno 15 dal primo e situazione disperata anche in Champions e nelle Coppe.

E rinascita sia!

Pino – La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI