Caro Fantacalcio.it

mi ritrovo a scriverti di un'altra mia "impresa". Riuscire a portare a termine un'asta a tema. Forse ti ricorderai di me per l'asta di soli giocatori sinistri dell'anno scorso. Bhe, quest'anno mi sono superato. Le idee iniziavano a scarseggiare fino all'illuminazione. Forse una pazzia. Un fantacalcio con giocatori che abbiano come numero di maglia solo numeri primi. Già al solo pensiero è un idea da persone poco sane di cervello, ma è sempre un modo diverso per intraprendere l'asta.

Una volta decisa la strategia, giù lo studio con i siti ufficiali delle varie squadre, il sito della lega di serie A. Noto subito che i portieri della Roma hanno dei numeri di maglia interessanti. Pau Lopez 13, Mirante 87. Bene, sono miei. Scorro la lista ed arrivo al 47 di Consigli. Guardo la vostra griglia portieri e noto che hanno un bel 0 come valore. Il pacchetto dei portieri è già fatto. 

La difesa è il reparto più completo per la mia follia fantacalcistica. Così in sede d'asta faccio miei i vari Bonucci, Theo Hernandez, Toloi e Romero. Poi concluso con qualche sconnessa come Muldur, Bani, Bremer e Nuyntik. 

Il centrocampo è il tasto dolente. Pochi giocatori appetibili a livello di bonus e molti incontristi. Alla fine riesco a portare a casa il buon Pellegrini, il neo juventino Arturh oltre ai milanisti Kessie e Castillejo. Concludono il reparto Freuler, Locatelli, Lazzari ed Elmas. Infine il reparto principe, l'attacco. La scelta ricade su re Zlatan Ibrahimovic. Gli affianco la coppia viola Ribéry e Kouame, concludendo con Correa Sanchez e Rafael Leao. 

Vediamo se questa follia porterà ad un buon risultato. Nonostante le scelte limitate, credo di essere riuscito a fare una buona squadra, essendo in 8 squadre. Voi che ne pensate?

Andrea - La mia Lega Fantacalcio