Cari amici di fantacalcio, vi rinnovo i complimenti e i ringraziamenti per averci pubblicato già anni fa. Voglio raccontarvi un'altra storia: un altro fantacalcio, un altro viaggio partito ad agosto,l a nostra lega formata da 44 partecipanti è stata suggestiva ma non positiva per noi, parlo di me e mio cugino Peppe, dopo la grande vittoria del 2003 con Crespo Toni, etc..

Un calcio diverso, dove i bomber la facevano da padrone. Abbiamo deciso di unirci di nuovo con la passione e la conoscenza che ci contraddistingue, ci piace guardare le partite davanti a una sedia come dogma in religioso silenzio, divisi dalla fede calcistica, io Napoli e lui United, abbiamo deciso di fondere questi club,rinominando il nostro team nella lega Naples united.

Analizziamo la situazione: l'organizzazione della rosa è partita per telefono, dovuta al fatto che le idee e gli obiettivi erano abbastanza delineati. Avevamo già infarinato e degustato un estate intera i nostri obiettivi tramite sms: ebbene si, non abbiamo voluto puntare sui soliti Vlahovic e Immobile ,ovviamente pensando che l'avrebbero presi quasi tutti come avvenuto.

Abbiamo puntato sulla leadership, il carisma, giocatori che fanno gol e ti inventano la giocata, abbiamo cambiato un po' canovaccio, che non ha portato frutti: parlo di Dybala e Lorenzo Insigne, il reparto nevralgico che ci ha fatto classificare 28esimi. Il paradosso, nonostante una stagione negativa, sono stati i nostri fiore all'occhiello, le scommesse. Quello che ci piace, il sale del fantacalcio, soprattutto questo tipo di fantacalcio, parlo di Josip Brekalo e Bonazzoli e di Mattia Aramu, autore di gol e assist e soprattutto i nostri assi Toro Martinez e Theo Hernandez. Parliamoci in chiaro in un campionato livellato verso il basso, certo avevamo altri perni importanti a centrocampo, Barella e Luis Alberto(in ballottaggio fino all'ultimo con Pellegrini).

Purtroppo l'asta di riparazione non è stata propizia per risollevarci con gli innesti di Zaniolo, Koopmeneirs e Giroud (togliendo Insigne); avevamo l'obbligo di cedere Castrovilli e Rovella, avevamo pensato che potevano esplodere da un momento all'altro.

Con questo voglio concludere che la nostra conoscenza, la nostra sete meritava di fluire in un campionato piu 'dignitoso, faccio i complimenti al primo in classifica ,con immobile Abraham e Milinkovic savic ha vinto,ma sicuramente no stravinto!!..il nostro rammarico e di non esserci seduti a tavolino, studiando meglio come si fa oggigiorno nonostante il web, farlo con foglio e penna senza indicazioni e consigli, ma visionare partite 90 minuti interi senza social.

Con questo voglio auspicarmi un annata migliore sempre seduti sulla sedia con la stessa passione eterna, perchè il fantacalcio e il gioco piu bello del mondo!

Giovanni - La mia Lega Fantacalcio