Ciao a tutti,

gioco in questa lega, un Fantacalcio classic, un po’ particolare, dove il regolamento che abbiamo modificato ad hoc precisa i valori seguenti per i bonus, in base al ruolo del marcatore:

  • D che segna: +5
  • C che segna: +4
  • A che segna: +3


Durante l’asta punto molto sui D, poco sui C (quest’anno non erano tante le promesse a centrocampo, ma riesco comunque a prendere Zielinski, Kucka, Djuricic e Saelemakers, e punto su qualche scommessa come Damsgaard, Tameze, Veloso). In attacco non sono messo male: Mertens, Caputo, Osimehn, Sanchez e due scommesse poi mollate in riparazione.

Ma è la difesa il motore della mia squadra.
Sfortuna vuole che l’attacco sia il più sfortunato: Sanchez quasi sempre in panca, I continui infortuni di Mertens, Osimehn e Caputo, mi mettono in imbarazzo lì davanti.

Ma dietro, i D fanno quello che dovrebbero fare gli A, e coi bonus così alti, spacco: Hakimi - Gosens - Theo diventano i miei attaccanti. Riesco a passare in prima posizione alla 14^ giornata, e da allora mai più superato. 34^ e penultima giornata, la seconda è a due punti da me:

La mia difesa fa il botto: goal di Gosens Hakimi e Theo, oltre a un goal di Osimehn: 87 punti, vinco 4-0. Ultima giornata il 9 maggio: la seconda è ancora a due punti da me, e finalmente, nelle ultime giornate, l’attacco si sveglia:
Doppietta di Sanchez e Osimehn, che regala anche l’assist, goal di Zielinski con assist ed ennesimo assist di Hakimi.
89,5 punti. Vinco 4-2

Campionato vinto, con la difesa che segna sempre, con l’attacco che segna quando deve.

Marco - La mia Lega Fantacalcio