Ciao a tutti,

la nostra lega, composta da dieci partecipanti, quest'anno ha compiuto dieci anni di vita. Anche se la Coppa Italia è più recente, ed è solo il quarto anno in cui la disputiamo.

Abbiamo deciso di istituirla perchè così anche chi è in fondo alla classifica può avere l'ambizione di vincere un trofeo, azzeccando le giornate giuste. E in effetti è sempre stato così, la coppa l'ha sempre vinta una squadra sfavorita che occupava gli ultimi posti in classifica.

Quest'anno, per la prima volta, raggiungo la finale fresco vincitore del campionato contro l'ottavo in classifica che, nel suo personale palmares, vanta due finali e due vittorie.

I precedenti sono contro di me, ma voglio sfatare questo mito. Non ci arrivo bene: Ibrahimovic e Veretout, due dei miei trascinatori, sono infortunati, mentre il mio avversario ha un giocatore che mi mette molta paura: Muriel contro il Benevento.

Ma non voglio mollare.

La prima partita interessante è Fiorentina-Cagliari: il mio inarrestabile Vlahovic contro il suo Dragowski. 0-0 e portiere imbattuto. Non bene, ma ci credo ancora. Si comincia con le partite della sera. Ben presto capisco che le cose non saranno affatto facili. Quasi in contemporanea il mio Berardi sbaglia il rigore e Muriel ovviamente segna. Durissima.

Le cose però continuano a peggiorare. Nonostante il Milan stia dominando contro il Torino, il mio Chalanoglu è il peggiore e per poco non regala il goal al Toro. Poco dopo Calabria segna, fuorigioco millimetrico! Non può che essere una maledizione! Sul gruppo volano sfottò.

Nel secondo tempo le cose non migliorano molto e il solo Kulusevski mi regala un bonus, mentre il mio avversario per fortuna lascia in panchina Rabiot. Le partite del mercoledì finiscono con il mio avversario che totalizza 66.5 punti per colpa di molte insufficienze (3.5 di singo) e io che sono a 58, ma mi manca ancora un solo giocatore...

Quel giocatore che molte volte durante l'anno mi ha fatto vincere partite tiratissime. Quel giocatore che fino a poco tempo fa giocava in campetti di periferia vicino casa mia.

Io ci credo. Basta un suo goal e la coppa e mia. 

Comincia Crotone-Verona, partita che rasenta l'inutilità per quanto riguarda la Serie A. Subito goal del Crotone e mi illudo ma niente. Sarebbe stato troppo facile. Passa il tempo ma giocando lontano dalla porta il voto è fisso a 5,5. All'improvviso...dal nulla...alla prima occasione segna proprio LUI! Non ci credo non è possibile! Messias quando tutto sembrava ormai perduto mi regala quel goal che vale il sorpasso! 

Molta paura quando vedo che il Verona ha accorciato le distanza grazie a un autogoal, ma per fortuna la sorte non è stata così beffarda e l'autogoal è di Molina.

Si termina la stagione con il primo DOBLETE della nostra lega. Grazie Messias!

Giorgio - La mia Lega Fantacalcio