Terza puntata del FantaMedison (lega ad otto partecipanti): siamo alla 23ª di Serie A e la mia squadra (SPIAZE CALCIO) affronta la -SQUADRA FANTASMA- rispettivamente seconda e quinta.

Si comincia con il botto in questa giornata: al venerdì sera mi ritrovo il gol e l'assist di Vlahovic (11,5) e il 5,5 di Bonaventura; il mio avversario invece comincia sottotono con Belotti (5) e Ansaldi (5,5).

Il giorno successivo prendo il 7 di un Milinkovic sprecone sul finale, il 6 di Zappacosta e il 6 di Traore Hj. Lui invece recupera terreno con il primo gol stagionale di Faraoni (10), ma preferisce Lasagna (5), che oltretutto si mangia un gol solo lui e la porta, ad uno che invece il gol lo concretizza (Shomurodov 10 - primo panchinaro) ed un buonissimo Locatelli (6,5).

Alla domenica siamo sul 36-32 per me, quando cominciano le partite: lui ha Musso (4) controbilanciato dal rigorista Kucka (10) al quale risponde il mio Nuytinck (9,5). A questo punto: apriti cielo! I miei compagni di lega mi hanno insultato per il gol del Kratos olandese, additando allo scandalo del fattore C, non sapendo che era solo l'inizio di ciò che avrebbe subito il mio avversario di lì a poco.

Inizia il derby: il mio avversario viene cucinato a fuoco lento dal toro Martinez, sempre più protagonista in questa Inter assieme a LUKAPO (alla quale da Napoletano non faccio che i miei complimenti), che sigla una doppietta di spessore (14,5), e da un portiere che "ormai para solo con gli occhi" (7,5+1), lui invece ha Calhanoglu (5) di un Milan "in crisi". Alla fine della domenica io mi ritrovo anche il 5,5 di Veretout e il 6 di Insigne, a lui invece si aggiungono il 6 di Dzeko e il 5,5 di Kardsciorp.

La giornata finisce il lunedì con il posticipo Juventus-Crotone: un ormai sprecato Mckennie per lui (10) e Demiral (6) per me.

Score finale: 72,5-86 (2-6) 

La SPIAZE calcio sale a -1 dal primo posto, grazie al passo falso della capolista con la 7ª classificata, mentre la seconda mi resta attaccate alle calcagna a -2, dopo il sorpasso della scorsa giornata.

Buon fantacalcio a tutti!

Federico - La mia Lega Fantacalcio