Quanto conta la fortuna nel fantacalcio? E quanto la bravura?
Nella nostra lega ce lo siamo sempre chiesti, ma quest’anno abbiamo avuto la prova provata che la fortuna conta molto di più, circa l'85% di fortuna e 15% di bravura.

Perdentiteam, nella nostra lega, pur essendo terzultima in classifica a punti, a circa 70 punti di distanza dal primo e con soli 13 punti in più dell’ultimo, è comunque prima in classifica generale.

Anche se nelle ultime giornate la loro fortuna è un po’ calata, è la prima volta che ci capita una discrepanza che evidenzia davvero quanto conti avere un calendario favorevole. Il primo posto, infatti, è frutto di 7/20 di partite con zero gol subiti (il 35% delle partite), 5/20 di partite con un solo gol subito (il 25% del totale) e 5/20 di partite con due gol subiti, per un totale di 17 partite su 20 con due gol o meno gol subiti (ben l’85% del totale), solo in 3 partite hanno subito piu di 2 gol, se non è fortuna questa!

La prova del 9 si è avuta quando, pur avendo perso due voti, sono riusciti comunque a pareggiare 0-0 per un rigore sbagliato da Cristiano Ronaldo!

Ci sono casi simili nelle vostre leghe?

Stefano - La mia Lega Fantacalcio