Salve, vi scrivo per raccontarvi cosa sta accadendo nella mia Lega fantacalcio.

Intanto fa già storia il fatto che la mia lega Castellamonte ha ben 26 anni di attività alle spalle avendo iniziato a giocare nella lontana stagione 95/96! Una lega che alternativamente ha visto 8 o 10 squadre e che nell’ultimo campionato conta ben 4 partecipanti storici fin dal lontano ’95.

Detto ciò, vengo al mio racconto.

Questa stagione decido di puntare molto su difesa (giochiamo con il modificatore) e centrocampo quindi mi aggiudico giocatori del calibro di Handnovic in porta, Hakimi-Gosens-Milenkovic-Criscito-D’Ambrosio in difesa e a centrocampo Gomez-Djuricic-Brozovic-Arthur-Rabiot. In attacco riesco comunque ad avere un buon equilibrio con Caputo-Simeone-Simy-Di Carmine già con l’intento di giocare a 1 o 2 punte.

Il mio inizio è folgorante come non mai: 4 vittorie di fila sempre con almeno 4 goal, ma già un dubbio mi sarebbe dovuto sorgere, poichè sì segno 17 goal, ma ne subisco anche 10. E come volevasi dimostrare... dalla 5.a giornata inizia il calvario!

  • 5^: segno con Simy, Simeone e Brozovic ma gioco in 10 e perdo per un goal di Caicedo.
  • 6^: senza bonus perdo avendo contro solo 2 assist.
  • 7^: sempre 0 bonus, il primo in classifica mi asfalta.
  • 8^: ancora nessun bonus e in 10 perdo la quarta di fila.

Ma il bello era appena cominciato, perché alla 9^ vinco con merito grazie a Milenkovic e doppio Hakimi e arrivo a 15 punti in classifica 22 goal fatti 20 subiti

Nelle 8 partite successive incontro sempre i migliori realizzatori della giornata (la sfiga del calendario) e riesco a vincere 1 sola partita e ne pareggio 4. Totale: 7 punti, 21 goal fatti e 23 subiti. 

Ricapitolando, in 17 giornate ho 22 punti in classifica con il miglior punteggio assoluto (1308), miglior attacco con 43 goal fatti e peggior difesa con 43 subiti!

Miglior attacco e peggior difesa al fantacalcio... si può?

Quanto mi manchi Papu!

Silvano - La mia Lega Fantacalcio