Ciao a tutti voi, sono Antonio e questo è quello che mi è successo al fantacalcio. 

Dopo aver lottata per l'intera stagione nelle prime 3 posizioni, alla ripresa del lockdown, purtroppo, le dimenticanze di inserire la formazioni da parte di alcuni componenti della nostra lega sono aumentate. Noi avevamo escluso l'inserimento automatico della formazione vecchia, quindi avevamo selezionato l'opzione di vittoria a tavolino per chi avesse l'avversario "assente".

Dopo questa breve introduzione circa il regolamento interno della nostra Lega Fantacalcio, passo direttamente al racconto delle ultime giornate di campionato, dove io ero secondo a 1 punto dal primo e avevo 1 punto di vantaggio sul terzo. Alle ore 23 dell'ultima giornata, mi vedevo proiettato vincitore per il secondo anno consecutivo della mia lega " Malati di Fantacalcio", dato che il primo in classifica aveva perso ed il terzo avrebbe vinto.

Perfetto, cominciano i vari messaggi di congratulazioni ecc ecc, ovviamente la gioia era davvero tanta, perché è stata una battaglia fino all'ultimo secondo, combattuta fino alla fine. Ma, e qui arriva il bello, il risveglio del giorno seguente non è stato così glorioso, anzi. Riapro l'applicazione per avere conferme dei voti: utilizzando i voti Italia, rispetto ai voti del live a volte ci sono piccole differenze di punteggio, ma ciò non avrebbe messo in discussione nulla. L'unica cosa da me non calcolata era la possibilità di giocare in 10, perchè quello si che avrebbe cambiato tutto.

Ebbene... andò proprio così. Demme la sera aveva il voto ed io ero campione, ma con i voti Italia è risultato sv. Con la mia sconfitta sono addirittura balzato al terzo posto, superato da un'amico che, non per volere suo, ha vinto 6 partite a tavolino. Credetemi, ora a distanza quasi di 2 mesi ho sbollentato il tutto, ma è stata davvero dura digerire un finale così

Ah, quasi dimenticavo... il terzo (il graziato dalle 6 vittorie a tavolino) è arrivato primo, grazie alla mia sconfitta e a quella del primo in classifica. Non so se vedrò la mia storia pubblicata, ma è sempre un piccolo sfogo raccontarla a qualcuno!

Tony - La mia Lega Fantacalcio