Salve a tutti, mi chiamo Rosario e faccio parte di una lega molto, molto speciale...l’anno scorso io e altri 8 amici (2 sono in società) abbiamo deciso di iniziare un percorso particolare e diverso dal “solito” fantacalcio...vi starete chiedendo “che razza di cose hanno inventato questi qua”, “che novità potrebbero aver apportato”, “come hanno modificato il fantacalcio”...beh...niente di più semplice....avete presente il famosissimo gioco manageriale di calcio football manager? 

Bene, l’abbiamo applicato al gioco più bello che esista...ed abbiamo creato il FANTACALCIO CONTINUATO! L’anno scorso è stato l’anno zero, quindi abbiamo studiato un regolamento ad hoc ed in più abbiamo inserito anche le coppe quali, Champions, europa league, coppa italia e le due supercoppe! 

Direte voi, niente di eccezionale visto che “le rose rimangono quelle” e invece no! Perché abbiamo inserito anche il concetto dei contratti (con un massimo di 3 anni per rinnovo), cosicché si può lasciare partire un giocatore a zero oppure provare a venderlo...e se non vendiamo i soldi dove li prendiamo?

Beh come le squadre di calcio reali, da qualche parte bisogna far entrare i soldi, no? Bene....ogni anno arrivano ad ogni squadra un tot di crediti come corrispettivo dei diritti tv che potranno essere utilizzati o per i rinnovi o per acquistare nuovi calciatori...bello vero? 

Ma credo inoltre che quest’anno abbiamo raggiunto l’apice, premetto....nessuna regola nuova...ma la cosiddetta ciliegina sulla torta....ABBIAMO I CAMPIONCINI DEI PARTECIPANTI! Tutti disegnati dall’artista della nostra lega Elio C. al quale rivolgo i miei più sinceri complimenti per l’opera d’arte “moderna”! Beh, detto questo...il nocciolo della questione è.....c’è qualche lega di “folli” e sfegatati come noi per il fantacalcio che ha fatto di meglio? 

Vi lascio il link della nostra lega e la foto dei campioncini!

Rosario - La mia Lega Fantagazzetta

https://leghe.fantacalcio.it/minkiaa-di-soddi

+

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI