Mi ritrovo a festeggiare il sesto campionato vinto di fila. Ormai, anche per scaramanzia, mi ritrovo a inviarvi un nuovo fantaracconto.

E’ stato un anno difficile, ma c’è l’ho fatta: ho tremato per la mia auto gufata, quando inviai un racconto per il Girone d’oro (7  vinte su 7 nel primo girone) .

Ho temuto potesse essere un'arma a doppio taglio, vantarmi con toni trionfalistici e esaltarmi per esseri preso dello stregone. Era troppo presto, non era da me cadere in tale errore, le successive battute di arresto mi stavano facendo pensare al peggio.

Dopo quel Fantaracconti, alcuni rivali con il dente avvelenato erano già pronti a mostralo e pubblicarlo sulla mia bacheca in caso di sconfitta. E invece no... eccomi che sono qui a festeggiare, dopo vari festeggiamenti conditi da diverse bevute da me offerte, che alla fine hanno reso contenti anche i miei più acerrimi ‘’nemici’’.

Sempre criticato come di consueto per il valore della rosa ringrazio tutti i componenti che hanno portato il mio SK STURM  alla vittoria .

Sugli scudi il fido Gosens, Cuadrado, Mkhitaryan e un super Vlahovic che ha trascinato un attacco nel ritorno un po’ spuntato (definito da me in sede d’asta il crack della stagione).

Ma tutti sono stati eccezionali, la forza del gruppo ha prevalso  .. come sempre Belotti (6 di fila anche per lui), Caputo (fino a quando ha giocato), Djuricic, Pereyra, Freuler (gradito ritorno a Gennaio) e anche Miranchuk (delusione …ma schierato titolare a sorpresa è stato autore di un goal molto importante). Tutti i miei giocatori a giro hanno segnato (Pedro , Damsgaard, Orsolini, Karsdrop, perfino il poi ceduto Farias) e portato bonus contribuendo al successo.

Una vittoria sofferta nel teso finale di stagione ma quasi sempre condotta in testa:  maggior fantapunteggio, miglior attacco  e vittoria di Supercoppa .

Alla fine ho vinto per un punto, ma all’ultima giornata ci sono arrivato da campione. Beh, a cinque giornate dalla fine ho sudato freddo, ho evitato la sconfitta e il sorpasso grazie all’autogoal di Handanovic nel posticipo serale. Il gruppo è importante … e anche la Dea fortuna…. 

Grazie a tutti e ancora grazie ai miei amici compagni di Lega!

Daniele - La mia Lega Fantacalcio