Circa 2500 anni fa, il Messia disse che gli ultimi saranno i primi e i primi saranno gli ultimi. Allora la domanda è: ma anche lui faceva il Fantacalcio?

Il racconto narra le grandi gesta di una squadra chiamata dal suo fantallenatore “Ultimo”, per l’appunto tale in ben due campionati (2019-2020 e 2020-2021).

Accompagnato da una fortuna astronomica, figlia innanzitutto di un’asta iniziale piuttosto insolita dato l’avanzo di più di 100 fantamilioni (asta a 500), il fantallenatore di Ultimo dà spettacolo di fortuna da ormai due anni. Nell’annata 2019-2020 finisce secondo, dietro solo all’inarrestabile U.S. Avellino che vantava un tridente del calibro di Belotti-Dzeko-Ilicic, disponendo di una rosa i cui migliori giocatori sono stati Mancosu, Caicedo e Milenkovic.

Il finale di ogni giornata era scontato, sempre inesorabilmente lo stesso: gol di Caicedo in zona Cesarini e rigore (o più di uno) del Diego Armando Maradona del Salento.
Accusato da tutti di essere il Nostradamus della Lega, non ha abbandonato la sua strategia anche nell’annata in corso.

Asta iniziale via telefono causa Covid-19, gli avanzano circa 150 fantamilioni (asta sempre a 500). Con pochi spiccioli, si accaparra le prestazioni di Joao Pedro, Lazzari, Kucka, Galabinov e Luiz Nazario da Lima Simy. Il resto è storia. Solo alcune statistiche:

  • 12 risultati utili consecutivi;
  • 10 vittorie consecutive;
  • 7 punti di vantaggio sulla seconda (4 giornate fa erano 14);
  • 39 gol subiti (il più vicino è a 49 e di cui ben 11 subiti dal sottoscritto MIMMENTUS) e 58 fatti (in
  • media con gli altri).

Ebbene: Ultimo, da tutti soprannominato “Paccone”, è l’esempio più palese che bisogna credere in qualcosa in questa vita ma, nella maggior parte delle volte, bisogna far affidamento alla dea bendata.

Domenico - La mia Lega Fantacalcio