Ciao a tutti i fantallenatori,

Questo è il primo anno che partecipo al fantacalcio. Nella mia lega, la Fanta Liga Golf Monza a 4 partecipanti, tra cui un mio compagno di classe, abbiamo deciso di fare il mercato libero con 270 fantamilioni.

Ne sono uscito con una squadra abbastanza forte, con certezze come Lukaku, Veretout, Cudradado e Donnarumma e qualche scommessa come Biraghi, Saelemakers e Badelj che, se in giornata, riescono a portare un po' di bonus.

Arriva Gennaio, un mese complicato per Ronaldo, che per tre o quattro partite non segna. Il mio compagno, Claudio, arriva addirittura a non schierare Ronaldo per schierare Boga, nella 21ª giornata, quella in cui ovviamente Ronaldo segna. Credendo di aver ritrovato il proprio bomber, Claudio lo schiera la giornata successiva, ma la Juve perde contro il Napoli e Ronaldo prende 5.

Questa è probabilmente la goccia che fa traboccare il vaso, perché a scuola mi dice che, se potesse, lo venderebbe. Per scherzare, gli propongo allora lo scambio Ronaldo-Caputo, il mio bomber che stava ricominciando a segnare dopo un brutto periodo. Da non crederci: lui accetta! 

Appena torno a casa gli propongo lo scambio in via ufficiale ed è subito cosa fatta, avevo Ronaldo. 

Ora mi chiedo: avrò fatto bene, visto che Caputo sta iniziando a prendere il ritmo gol mentre Ronaldo sembra in calo?

Giacomo - La mia Lega Fantacalcio