Ciao ragazzi, è Lorenzo da Catania che vi scrive.

La nostra è una lega Classic a 8 partecipanti. Ci siamo conosciuti tutti in Florida lo scorso anno, durante uno dei programmi Disney per lavorare negli States (ricordate i famosi dipendenti rimasti bloccati causa Covid?).

L'asta è una vera e propria rimpatriata online tra gente proveniente da mezza Italia, resa internazionale dalla presenza del nostro bomber Valerione (sfortunato avversario nella storia di oggi) in collegamento dal Sunshine State.

Non mi dilungo sull'asta, quella è un'altra storia..gli eroi di oggi sono principalmente loro: Augello, Walukiewicz e Ouwejan. Deriso fin dalla prima chiamata con frasi del tipo "Augello? Cioè AUGELLO! Ma che ce devi fa??" o "Walu chi? Questo è bono solo per la password del WiFi".

Il trio meraviglia incassa le prese per il culo, scende in campo con la voglia di rivalsa e porta a casa ben 3 assist e 1 goal per un totale di 26 punti in tre. Mirante para un rigore, Ospina piazza un assist. Anche i portieri danno spettacolo.

A loro si uniranno Pedro, Soriano, Politano e tanti altri, per un totale di 9 goal e 8 assist. E nonostante metà di questi si siano persi in panchina il punteggio finale è un tondo 90 che decreta la sonora sconfitta dell'Anconitana, per altro orfana di Ronaldo.

E' solo la prima giornata di un lungo campionato. Sarà il preludio ad una vittoria a mani basse o l'ennesimo fuoco di paglia degno dei migliori Zarate e Piatek?

Troppo presto per dirlo, ma una cosa è certa: nessuno riderà più di Tommasone Augello.

Lorenzo - La mia Lega Fantacalcio