Ciao a tutti,

Mi chiamo Mattia. Vi basti sapere di me, che sono un semplice presidente di una fantastica lega fantacalcistica: la “Penny Premier League”! Lega pluriennale composta da 16 persone (e qualche sbarbato in giro per il mondo)!

Sento come il dovere, di unirmi al coro dei fanta-racconti parlandovi di noi e di come viviamo questo “gioco”!

In un tempo oramai che fu, in un piccolo paese della bassa Pavese, un gruppo di ragazzi, tra cui io e i miei fratelli non di sangue, in una tipica sera di nebbioni estivi decidemmo di imbastire una lega che oramai è diventata leggenda!

Essendo un gruppo numeroso, (una dozzina inizialmente) dovevamo inventarci un modo di per poter giocare tutti singolarmente! La scelta malsana fu questa: 2 gironi da 8 con due aste separate! Serie A e serie B e 3 promozioni (e soprattutto retrocessioni) ogni stagione! Ovviamente abbiamo firmato un regolamento e giusto per fare le cose come si deve, perché non fare una coppa? Ovviamente sì, tutti e 16 coinvolti, con la serie a a far da testa di serie nelle estrazioni dei gironi di inizio anno!

Potete immaginare da soli i fiumi di lacrime versati, gli insulti, le invocazioni al signore, i rilanci infami all'asta, trattative di mercato che nemmeno il condor ai tempi d'oro, il rischio di morte per chi sfora all’asta, la gioia di alzare la coppa più ambita, la delusione misto voglia di rivalsa di chi retrocede, i sondaggi, i litigi, le prese di posizione nonché i milioni di messaggi su whatsapp e, soprattutto le serate passate, grazie anche al “gioco del gioco”, a far volare il tempo con le persone che ami!

A voi il giudizio! Per noi è uno spettacolo che dura da anni e che durerà, sicuramente, anche quando saranno i nostri figli o nipoti che ci costringeranno a inserire anche un paio di gironi di lega pro... 

P.S.: un saluto a tutta la banda della penny! 

Mattia - La mia Lega Fantacalcio