Il Presidentissimo della CalLeague, nonché Fantallenatore dei Gladiators, è l’autore delle periodiche graffianti rubriche dell’omonimo gruppo whatsapp intitolate “La Zampata” (in onore del noto speaker del Colosseum Stadium) che narrano le gesta delle squadre di otto fanatici colleghi di lavoro alla loro terza edizione.

L’incredibile storia che segue è accaduta alla nostra 15° giornata (equivalente alla 18° reale), che vedeva lo scontro d’alta quota tra la blasonata Real Monreale, guidata dal “cigno di sarajevo” e da “air jordan” (come lo chiamano i suoi tifosi) e la Mojito F.C., trascinata dall’ex capocannoniere della serie B e dal redivivo re Ibra.

Tronfio di una scia positiva, il mister della Real confidava nei 3 punti come meritato premio in vista del suo compleanno, che fatalità coincideva proprio con l’uscita del tabellino col risultato del suo incontro di cartello, a cui si era preparato ascoltando tutte le conferenze stampa e studiando i bioritmi dei propri calciatori giorno e notte, per schierare i meritevoli del momento.

Ma sottovalutava che il suo avversario aveva già miscelato un cocktail esplosivo, grazie anche alle gesta de “el pollo” bianconero, colpaccio del suo centrocampo nel mercato estivo. Udite udite: il risultato finale è stato di “5-0” per quest’ultimo, esattamente al compimento del 50° anno del povero sconfitto!! Quando si dice la cabala.

Carlo – la mia Lega Fantacalcio