Alcune settimane fa, leggendo in questa rubrica un Racconto di altri “colleghi” fantacalcisti, mi sono soffermato sulla bella storia di un FANTA e delle loro tre diverse Categorie, dalla Serie A fino ad arrivare alla C. Ebbene, prendendo spunto da loro, anche noi vorremmo raccontare la storia del nostro, seppur sia appena al terzo anno.

Tutto nacque due estati fa da un’idea del nostro amico Leo; riunire 10 persone e lanciarsi in questo nuovo mondo, il FANTACALCIO MANTRA, una cosa sconosciuta ai più. Si uniscono il sottoscritto Mario, poi Melo, Salvo, Peppe, Vito, Sarino, Gennaro, Maurizio e Michele.

Grazie alla collaudata piattaforma dell’ APP LEGHE Fantacalcio, abbiamo optato, invece dell’asta Classica, per le buste chiuse, anche questa una cosa nuova, dove principalmente ci vuole una buona dose di ……. fortuna e solo in seconda battuta un minimo di competenza. La tensione all’apertura delle prime buste era palpabile e, tra chi si è aggiudicato i vari Ronaldo, Dzeko e Higuain, e chi è rimasto con un pugno di mosche in mano, ha avuto inizio il mercato.

La stagione è filata via liscia con il trionfo della BirraReal del Presidente Carmelo, grazie ai gol della coppia Icardi-Piatèk. Alla mangiata offerta dal vincitore, parte l’idea di lanciarsi in una nuova scommessa, trovare altri 10 Presidenti per formare la Serie B. DETTO, FATTO! Sono nate contestualmente le COPPE e soprattutto un Regolamento dettagliato per Promozioni, Retrocessioni, Play-Off e Play-Out.

Un surplus di spettacolo, adrenalina, meme esilaranti e sfottò in quantità industriale sul classico gruppo Whatsapp; anche in questa stagione, terminata a fatica causa COVID, l’ha fatta da padrone la BirraReal e ancora una volta sconfitto l’eterno secondo Salvo. Lo scambio CR7 x Lukaku, fatto a Novembre, ha marcato la piccola differenza tra le due Fantasquadre.
L’idea di aggiungere anche la Serie C era già balenata all’organizzazione negli ultimi mesi; non uno ma 2 gironi da dieci squadre ciascuno, ed anche qui in pochi giorni si è arrivati all’iscrizione di 20 nuovi Presidenti.

Da specificare che ogni Categoria ha i suoi giocatori e dunque un Ronaldo o un Lukaku può essere acquistato da 4 manager diversi.

Il nostro FANTA nelle prime due annate non aveva una denominazione ufficiale; era arrivato dunque il momento di sottolineare questa nuova evoluzione; nascono contestualmente il nome FANTAEVOLUTION, un nuovo logo e anche la pagina Facebook ufficiale.

Un gruppo Whatsapp sempre più animato, con alleanze, sinergie ma soprattutto rivalità che via via si vanno creando, con l’aggiunta di sfottò verso la cosiddetta cupola, la famigerata Melopoli che, secondo alcuni, indirizza risultati a proprio piacimento. Rientra tutto nello show di uno spettacolare FANTA che unisce la nostra piccola Custonaci, cittadina a pochi chilometri da Trapani, con tanti ragazzi sparsi in Provincia ed oltre, fino ad arrivare addirittura all’estero con i Presidenti Peppe M. (dal Libano) e Giacomo T. (addirittura da Sidney).

Prima di chiudere è doveroso fare un cenno al nostro TOP memeista Peppe V., tanto bravo nel creare vignette, quanto scarso a comporre le rose (si scherza, forse…), e alla new entry di quest’anno, u zù Nino, non più giovanissimo, ma con una passione e una competenza per questo gioco veramente da lodare.

L’organizzazione o la cosiddetta MELOPOLI comunque non si fermerà qui; contiamo il prossimo anno di aumentare le Categorie (c’è già la lista d’attesa!) ed inserire almeno una quota rosa, dopodichè anche il nostro famigerato gruppo Whatsapp dovrà darsi una regolata (ahahahah!!).

In qualità di admin di Lega colgo l’occasione per ringraziare tutti i partecipanti

ed auguro loro BUON CAMPIONATO!

Mario - La nostra Lega Fantacalcio