"Ehi, fiducioso fantallenatore...sto parlando a te. Si, tu.. io ti conosco meglio di quanto credi. Esattamente tu, che hai pensato " quest'anno le cose gireranno per il verso giusto e tutto ciò che è successo in precedenza è pura coincidenza ". Quindi, armato di gran fiducia ti sei preparato ancor di più...hai studiato, valutato, soppesato. Insomma, hai fatto del tuo meglio..., d'altronde hai visto vincere chi non conosce nemmeno la metà dei giocatori di serie A - che magari non conosce manco le regole del gioco..-, hai visto essere umani arrivare all'asta completamente impreparati che in maniera del tutto casuale hanno allestito squadre poi vincenti. Quindi... "finora non è andata bene ma....quest'anno sarà per forza diverso...è matematico, scontato. Si, sarà cosi...l'impegno alla fine sarà premiato.".

Ebbene, sto per darti una grande delusione e se vuoi mantenere ancora viva la fiammella di speranza che aleggia nel tuo cuore, non leggere le seguenti righe. Fermati qui. Si perchè, ci sono cose che vanno oltre la nostra comprensione e non puoi farci nulla, è un muro invalicabile, non ce la farai e nessuna strategia sarà efficace....contro la FORZA OSCURA. Adesso ne ho le prove, le coincidenze sono divenute indizi ed infine prove inconfutabili, ho toccato con mano l'ultimo tassello mancante. Ogni fantallenatore è sfortunato per antonomasia, nessuno escluso...però ce ne sono alcuni che io amo definire DIVERSAMENTE SFORTUNATI. Potrei dilungarmi ore a raccontare i vari episodi ma mi limiterò alle sole prove..., ecco dunque i fatti. 

La nostra lega a 8 è arrivata solo alla quarta edizione :

Primo anno: tutti alle prime armi...ci troviamo dal punto di vista strategico poco preparati e si vede. Da buon milanista decido di investire sull'uomo di punta che doveva risollevare le sorti rossonere, arrivato con gran clamore a vestire la maglia rossonera sto parlando proprio del PIPITA HIGUAIN. Lo stesso giocatore fissa il record negativo della lega del punteggio più basso per un giocatore di movimento (zero , frutto di rigore sbagliato ed espulsione) e viene clamorosamente ceduto a gennaio facendo quindi cadere il pilastro principe della squadra. Dopo essere stato comunque nella parte alta della classifica con crollo finale, chiudo al 5°posto con una percentuale stagionale di rigori sbagliati superiore al 50%.


Secondo anno: siamo tutti un pò più ferrati, decido di puntare ancora una volta sul centravanti del Milan. Il buon PIATEK dapprima subisce una involuzione inspiegabile e poi viene anche lui clamorosamente ceduto a gennaio. Durante l'anno sono costretto a cambiare il nome della squadra nell'attuale CROCE ROSSA in quanto faccio strage di giocatori. Solo a titolo di esempio si rompono il crociato: Zaniolo, Demiral, Kouame, Zappacosta, Pavoletti. Ancora una volta, staziono sempre nella parte alta della classifica con crollo finale, chiudo la stagione al 6° posto giocando le ultime 4 giornate in inferiorità numerica per via del turn over portieri del Verona e del Napoli. 


Terzo anno: stavolta si studia a fondo. Costruisco una buonissima squadra che fra i punti di forza annovera anche.....il PAPU GOMEZ..., Indovinate chi viene ancora una volta ceduto clamorosamente a Gennaio? Per buona parte della stagione sono fra le prime posizioni, chiudo al 4° posto (a 1 punto dal podio sfumato all'ultima giornata per il bellissimo ultimo gol di Lukaku in serie A, cross che rimbalza sul palo interno e sulla faccia dell'ignaro giocatore finendo in rete) giocando ancora una volta le ultime 4 giornate in inferiorità numerica per via del pasticcio portieri di Verona e Roma (FUZATO...).


Quarto anno: cerchiamo di correggere gli errori. La squadra costruita non è proprio quella che volevo ma non mi voglio lamentare. Dopo 4 giornate , siamo appena all'inizio ma sono comunque in testa e mi accingo ad incontrare i due rinomati DIVERSAMENTE SFORTUNATI, contro il primo esco sconfitto per via del rigore sbagliato da Insigne a Firenze (penso che è un po' colpa mia perchè avevo annusato qualcosa)... ma è nell'ultima giornata appena conclusa che ho raggiunto l'apoteosi, il punto di non ritorno...il non plus ultra.

La giornata si mette bene e siamo in discreto controllo, quando all'improvviso oscuri presentimenti mi avvolgono vedendo il VAR in azione ad Empoli... dopo poco lo vedo sul dischetto, Ilicic che spara nello spazio profondo il suo rigore, penso "vabbè, sono comunque ancora in corsa". Un paio di orette dopo, altro presentimento quando vedo rigore per il Napoli: Insigne spara una mozzarella degna della tradizione campana che il buon gigante Milinkovic non può che agevolmente controllare. Tuttavia rimango ancora in corsa. Nel posticipo si consuma il delitto perfetto: VAR al lavoro ed in quel momento capisco tutto...tutto il disegno che la forza oscura ha ordito per me. Quel rigore VERETOUT non lo avrebbe mai infilato...ne ero certo e difatti così sarà. 3 rigori sbagliati nella stessa giornata.., non so se è record ma non ci siamo lontani. in aggiunta a ciò, vedo nubi oscure sul proseguimento della stagione in quanto quest'anno per la porta avevo puntato sui portieri del MILAN...(vedi caso Mirante).

Insomma, adesso arriva il lieto fine. Perchè la vita è Bella, quindi...sii sereno ...fai una bella passeggiata, respira aria pulita, scruta il sole e la natura e tutto il resto che ti circonda..., ma il fantacalcio...lascialo stare, non fà per te....non ce la farai, non puoi sconfiggere la FORZA OSCURA.... ""

Leonardo - La mia Lega Fantacalcio