Quando ti scontri con una persona che pensavi fosse solo un appassionato ed invece si rivela essere il Dottor Frankenstein del Fantacalcio, è quello che mi è successo lo scorso anno.

Guardo sul social alla ricerca di Leghe interessanti su cui iscrivermi, primo errore (prendete traccia degli errori commessi) e decido di unirmi a questa Lega, Classica – Gratuita – dalla Serie A alla Serie D con 12 partecipanti per Divisione, secondo errore. Faccio le tipiche domande da partecipante e per organizzarmi preparo il mio file Excel per tenere traccia delle aste e lo mostro nella chat, mannaggia a quel giorno in cui faccio il terzo errore, mi contatta lui e mi chiede se voglio aiutarlo a fare il Vice Amministratore di Lega ed io naturalmente cosa faccio? Gli dico di sì perché alla fine sono un malato anche io di Fantacalcio e se l’impegno non è enorme posso farcela. *risata satanica*. 

L’anno procede tranquillo ed iniziamo a produrre nell’ordine questo materiale: attestato di partecipazione, strutture delle Divisioni e Rose complete, una sessantina di file xls di aggiornamento classifiche e statistiche e quasi tutte le settimane il gazzettino ufficiale, non so voi ma io ho perso il conto degli errori commessi.

La stagione sta per concludersi, tra la risoluzione delle competizioni, Campionati – Coppe di Divisione e tra tutte le 48 Società e gli spareggi eventuali, finalmente vedo la fine del tunnel e le tante agogniate ferie ma a sorpresa arriva lui: sai cosa sarebbe bello per il prossimo anno, inserire anche le divisioni tedesche, francesi, inglesi e spagnole! ed io ormai che sono preso dal vortice dico sì, che bella idea!

Insomma passiamo l’estate a trovare altre partecipanti interessati, tra sconosciuti, amici e colleghi, beh direte che ci vuole il Fantacalcio è un mondo enorme di giocatori, questo è vero ma devi trovare persone serie e che non ti mollino il giorno prima dell’asta, purtroppo succede e succederà sempre.

Come finisce questo racconto? Creiamo una lega con 144 Squadre, tutte con nomi di Società reali legate alla Nazione della Divisione di appartenenza, giocatori diversi in ogni Divisione, Competizioni Nazionali ed Internazionali sino a fine anno, insomma un delirio ma una soddisfazione unica riuscire a coinvolgere 144 sconosciuti e farli divertire (si spera), purtroppo so giù che “Frankenstein” sta già studiando per la terza stagione, l’anno della consacrazione, ma che dire questa sarà un’altra storia.

Risultato degli errori commessi non lo so, ma una cosa posso dire di averla fatta giusta, aver permesso a Luke di entrare nella mia vita Fantacalcistica e poterlo chiamare non solo Socio ma Amico perché ormai io e lui questo siamo benché non ci conoscessimo ma soprattutto non dover più nemmeno dover condividere tra noi le idee, perché se uno di noi l’ha pensata l’altro l’ha già scritta, un po' come un “Mostro” a 2 Teste.

Un saluto agli appassionati di Fantacalcio ed agli amici di Luke & Tzu con una promessa, il prossimo anno saremo ancora qui e con molte più Squadre.

Antonio - La mia Lega Fantacalcio