La nostra Lega è un gruppo di 9 amici rappresentanti ben 5 fedi calcistiche (Roma, Lazio, Juve, Inter & Milan).

Gli As Invictus,così si chiama la mia squadra, sono i campioni in carica e si sa, se vincere è difficile, ripetersi lo è molto di più. Alla fine purtroppo non siamo riusciti a bissare il successo dello scorso anno; ci siamo arrivati vicinissimi, ci bastava vincere l'ultima giornata (vista la sconfitta in contemporanea dei nostri rivali) e invece alla fine siamo rimasti impantanati sullo 0-0 arrivando secondi a un solo punto.

Da fantallenatore mi assumo le responsabilità per aver schierato Vlahovic nonostante i forti dubbi della vigilia, però arrivato al 70° di una partita in cui la Juve non aveva più nulla da chiedere (tanto da aver schierato titolare o fatto subentrare diversi under23 o comunque "comprimari" e calciatori ai saluti) non avrei mai pensato di sentir dire dal telecronista le fatidiche parole "Vlahovic è pronto a entrare in campo"!

Mi si è letteralmente fatto notte, dal momento che pregustavo già l'entrata in campo dalla panchina di Musa Barrow che col suo gol vittoria mi avrebbe fruttato un +11 (anziché un modesto +6 del serbo), che a conti fatti mi avrebbe portato a superare la soglia del primo gol facendomi vincere partita e Fantacalcio. Perché Mister Allegri mi ha fatto questo?! 

Da romanista, per "farsi perdonare", spero sbagli una sostituzione nel prossimo Roma-Juventus di campionato. Alla fine siamo comunque Allegri.. abbiamo perso contro una squadra probabilmente più forte di noi..ci abbiamo creduto fino alla fine, com'è giusto che fosse e come dovrebbe sempre essere..ma soprattutto, cosa più importante, ci siamo divertiti.

Gli As Invictus dal canto loro stanno già lavorando sotto traccia per costruire una squadra più forte e tornare dove ci compete e cioè al vertice della nostra Lega. 

Fabio - La mia Lega Fantacalcio