Oggi vi racconterò la mia lega Fantacalcio. Siamo un gruppo di 8 amici che giocano a contratti triennali, quest'anno abbiamo appena iniziato.

La mia squadra:

  • Portieri: Donnarumma, Tatarusanu
  • Difensori: Gosens, Spinazzola, Biraghi, Mahele, Mario Rui, Stryger Larsen, Calafiori, Ghiglione, Rogerio
  • Centrocampisti: Mkhitaryan, Chiesa, Zaccagni, Ramirez, Damsgaard, Kucka, Pulgar, Pereira, Nainggolan
  • Attaccanti: Caputo, Dzeko, Berardi, Lozano, Quagliarella, Petagna, Kokorin.

I vari sfottò ad inizio campionato per una squadra giudicata al massimo da quarto posto, soprattutto quando Chiesa passò alla Juve e secondo alcuni avrebbe fatto la fine di bernadeschi. In attacco mi hanno lasciato Berardi, secondo loro, per farmi un "torto", visto che avevo già preso Caputo. Ancora li ringrazio!

18 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta il mio score fin'ora, con 49 gol fatti e 20 subiti (eh si, la fortuna serve sempre). 1678 fantapunti totali, ovviamente meglio di tutti gli altri.

Si dice che il trucco sia piangere, ma io faccio l'inverso. Non potrò mai dimenticare la sesta partita di campionato, perdevo 1 a 0 e solo una tripletta di Mkhitaryan mi avrebbe potuto far pensare alla vittoria. Vari sfottò dei miei avversari, perché finalmente - secondo loro... - avevo perso, e rispondevo dicendo aspettare. 

Risultato? Mkhitaryan fece davvero una tripletta. La miglior tattica è piangere? Nah, la miglior tattica è credere sempre nei propri giocatori.

Infatti a mio modo di vedere ho la miglior squadra possibile da fare in un fantacalcio a 8.

Siete d'accordo? O pensi di essere riuscito a fare meglio?

Andrea - La mia Lega Fantacalcio