Un saluto a tutti i fantallenatori. Sono Giuseppe, presidente della lega FANTAMELIO, che comprende dieci squadre.

L'asta iniziale ha avuto uno svolgimento assolutamente equilibrato, tanto che le classifiche a punti e a scontri diretti raccontano, dopo diciotto giornate, di un torneo aperto a diversi possibili vincitori. La mia squadra THE DARK KNIGHT è attualmente in zona podio in entrambe le graduatorie.

Chi vi scrive interpreta il fantacalcio con estrema dedizione e aggiunge un elemento di imprevedibilità in ogni stagione. E come? Con lunghe trattative e numerosi scambi siglati con gli altri fantallenatori, che ritengo essenziali per rendere più interessante e frizzante il gioco. Certo non può sempre andare bene: a volte ci si azzecca, altre volte meno.

Prima della scorsa giornata, avevo effettuato sei scambi: due con TODA JOYA di Roberto, uno con OUT OF MIND di Eduardo, uno con Luca di SPERA EBBASTA, uno con Lorenzo ed Emilio e uno con Jonathan. Nonostante un buon rendimento della squadra, due sconfitte consecutive rendevano necessaria una svolta. E quale miglior maniera di dare un segnale se non con un acquisto? Essendo a caccia di un centrocampista da comprare senza dover attendere l'asta di riparazione, la ricerca ha portato a impostare una trattativa proprio per un giocatore in cerca di rilancio, e il profilo aveva un nome e un cognome: Arturo Vidal. Fino a qui deludente nell'Inter di Antonio Conte, nonostante il tecnico lo avesse desiderato per ritrovare i meccanismi tattici e soprattutto i gol e gli assist che il cileno gli aveva regalato ai tempi della Juve.

Così, dopo una trattativa serrata ancora una volta con mister Jonathan, che cercava un difensore, lo scambio si è concluso con Veloso e Godin in luogo di Vidal e di un difensore panchinaro che poi venderò al mercato. Del resto, non si può certo fare una colpa all'amico fantallenatore che lo ceduto, poiché il centrocampista dell'Inter aveva finora una media che non arrivava alla sufficienza. Non è però la prima volta che il mio intuito in tema di scambi mi porta a credere in giocatori che poi, come d'incanto, si sbloccano nella gara seguente, e così è stato: cross di Barella, colpo di testa di Vidal e Inter in vantaggio sulla Juve, nella gara che terminerà 2-0 in favore dei nerazzurri.

Proprio contro la sua ex squadra il "guerriero" è finalmente tornato, e speriamo si possa confermare…

Giuseppe - La mia Lega Fantacalcio