Siamo due cugini, gestiamo insieme la nostra squadra "CUGGGINI DI CAMPANIA" e vi stiamo per dare le prova inconfutabile - semmai ce ne fosse bisogno - che, nel fantacalcio a scontri diretti, l'unica cosa che conta è il calendario.

Riteniamo di aver allestito una rosa più che competitiva, il cui punto di forza risiede nell'inamovibile trio d'attacco Ronaldo-Belotti-Berardi: ciononostante, siamo ultimi in classifica con appena 12 punti, pur avendo uno dei punteggi complessivi più alti ed appena 3 punti totali in meno del primo nella classifica generale, che però ne ha 27 - quindi ben 15 più di noi - in quella a scontri diretti!

Come mai? Beh, abbiamo subito qualcosa come 45 (!) gol in appena 14 partite (media di più di 3 gol a match) e ne abbiamo fatti 35 (media di 2,5 ad incontro). Praticamente, per vincere una partita, dobbiamo fare almeno 4 gol...e quasi sempre nemmeno ci bastano, se non per portare a casa, di tanto in tanto, un misero pareggio!

Non abbiamo mai subito zero gol, neppure una sola volta. Mai. 
Abbiamo subito le doppiette dei difensori Hakimi e Theo Hernandez - a distanza di una settimana -, quelle di Barrow, Gervinho, Luis Alberto, Insigne, Muriel e Dzeko (per un totale di 8 doppiette incassate in 14 match), più la prima tripletta in carriera di Lautaro Martinez, che fino a quel momento era l'ombra di se stesso, senza dimenticare i gol dei difensori Skriniar, Calabria e D'Ambrosio (quest'ultimo entrato all'82º di Cagliari-Inter, dopo che si era infortunato dapprima Young e poi Hakimi, altrimenti non avrebbe mai fatto il suo ingresso in campo e realizzato dopo un solo minuto la rete risultata determinante ai fini del rocambolesco 5-5 di quella giornata fantacalcistica).

Una beffarda costante delle nostre disfatte è data dal fatto che subiamo clamorose rimonte che si concretizzano puntualmente nei posticipi della domenica e del lunedì. Ormai non vinciamo una partita dal lontano 22 novembre. In tutto il campionato ne abbiamo vinte appena due: inutile dire che, con un altro calendario, avremmo molti punti in più...forse nemmeno Alessandro Borghese, col suo voto, sarebbe capace di ribaltare questa improponibile e francamente immeritata classifica!

Ah, ulteriore dettaglio non di poco conto: nella nostra rosa, finora, 13 giocatori su 28 sono stati contagiati dal Covid, praticamente metà squadra. Appare evidente che questa non sia la nostra annata: sfidiamo altri fantallenatori in tutta Italia ad avere più positivi di noi in rosa e ad aver subito più gol! Fateci sentire meno soli!

Prima o poi ci aspettiamo di subire anche il gol di un portiere, ormai manca soltanto quest'evento grottesco per raggiungere definitivamente l'apice della nostra stagione fant...ozziana!

C'è poco da fare, il fantacalcio è, almeno per l'80%, questione di…cUlendario!

Ivan e Marco - La nostra Lega Fantacalcio