Ciao a tutti! Sono Federico, fondatore e admin di una splendida lega a 12 partecipanti, giunta quest'anno alla sua terza edizione. Ciò che ci distingue sono due tradizioni uniche: asta iniziale nel beershop gestito da uno dei fantallenatori (immaginate il finale) e obbligo per il campione dell'anno precedente di presentarsi in giacca e cravatta.

Ma questa è un'altra storia...

Vi scrivo per raccontarvi l'ultima giornata, che ha visto la squadra del Maccadeira (guidata dal sottoscritto) fronteggiare la Ballata dell'amore Dzeko, storica rivale, dentro e fuori dal campo. Il fantallenatore Paolo infatti non manca di criticare puntualmente regolamenti e scambi, attirando le 'attenzioni' degli altri fantaallenatori. Entrambe le squadre vengono da un inizio di campionato poco entusiasmante e sono appaiate a metà classifica. 

Dopo un inizio soporifero da entrambe le parti, arriva un pesante -3 per la squadra di casa, a causa dei 3 gol incassati da Montipò contro lo Spezia (dovrei rivalutare la mia strategia sull'acquisto dei portieri, lo so), e subito annullato dal gol di Cristiano nell'anticipo dell'ora di pranzo.

Nel pomeriggio il gol di Miranchuk riporta la Ballata con la testa avanti, e la proietta verso una vittoria che mi farebbe rosicare per tutta la durata della sosta per le nazionali.

Arriviamo al finale thriller, ci giochiamo tutto in Milan - Verona: dalla mia parte Barak e Diaz, dall'altra il mostro sacro Ibrahimovic, capocannoniere della Serie A. Con un vantaggio di 9 fantapunti, la squadra di Paolo è abbastanza sicura della vittoria. Ed è qui che accade l'incredibile: il gol di Barak mi permette di superare la soglia del primo gol, ma a lui basta un timbro di Ibra per vincere il nostro "derby".

Il rigore sbagliato dallo svedese mi porta virtualmente al successo, ma al 93' arriva la doccia fredda: gol di Ibra e pareggio all'ultimo minuto. La sorpresa arriva poco dopo, quando controllo i voti finali: assist di Diaz, entrato dalla panchina, e quota 71 (valevole per il 2 gol) raggiunta!

Storica vittoria per 2 a 1 contro il rivale di sempre!
Grazie Brahim, per me questa vittoria vale come un fantacalcio intero! 

Federico - La mia Lega Fantacalcio