Ciao a tutti,

sono Mattia, Presidente di Lega Segrate 2018/2019 e Allenatore della ‘’mitica’’ SS Longobarda. Quest’anno, per la prima volta, abbiamo deciso di allargare la Lega a 20 Squadre. 10 partecipano alla Serie A, 10 alla Serie B e tutte e 20 alla ‘’maledettissima’’ Champions League.

Generalmente mi diverto moltissimo a leggere i Fantaracconti, ma questa volta ho promesso agli Dei del Fanta che se mai avessi vinto in questa giornata (7.a giornata di Serie A per intenderci), avrei sicuramente scritto alla Redazione di Fantaracconti per ringraziarli.

Ora vi spiego perché..

QUARTA GIORNATA DI LEGA SERIE A – FLNS (Campione in carica) VS SS LONGOBARDA

Classica Giornata spezzatino, si comincia Venerdì sera con Pereyra (suo) VS M. Lopez (mio), primo vero ostacolo di giornata, ma nulla a confronto del fatto che Lui, nel posticipo della Domenica sera, ne ha 7 del Milan.

Avete capito bene! 7 su 11 e tutti in campo titolarissimi. Tra me e me penso, o arrivo a 78 punti prima di sedermi sul divano Domenica alle 20:45 o sarà una mattanza.

Confido in CR7, forse più di quanto faceva Sarri l’anno scorso e lui puntualmente risponde.. +3! Grande Bomber la solita garanzia, passano pochi minuti e il palo dell’Olimpico e una Super parata di Reina fermano un clamoroso +6.. Tra me e me penso, inizia a girare male.. Speriamo di No, ma alla fine inizia a girare male veramente. Ronaldo sostituito, Szczesny bucato al 94esimo e 7 secondi.

La domenica più in salita dell’anno, solo l’assist di Pedro al 85’ mi permette di raggiungere a fatica la Soglia dei 67 punti.

UN GOL PER ME, e lui? Lui con 4 giocatori è a 25 punti. E’ finita.. Come minimo Zlatan stasera mi segna contro facendo lo Scorpione.

Scelgo a stento di veder la partita del Milan, mi siedo in punta al divano convinto di cambiar canale al primo gol del Milan.

Ma è proprio in quel momento, che a mia totale insaputa, si stava per sprigionare la super potenza degli Dei del Fantacalcio. Perché Loro esistono. Esistono eccome. Ora ne ho le prove. Per questo, durante Milan-Verona, ho promesso che vi avrei scritto, se fossi riuscito a strappare i tre punti, nonostante i 67 punti fatti e un esercito rossonero contro.

Minuto 19, Milan 0 – Verona 2, Donnarumma – 2 + Calabria – 2, credo sia uno scherzo, sorrido incredulo, ma consapevole del fatto che a breve arriverà l’ira funesta di Zlatan a togliermi quel ghigno

Minuto 27, il Milan segna, su Autogol, niente assist, ma soprattutto niente +3

Da li in poi è ‘’SAN’’ Silvestri contro tutti, il Milan tira 34 volte per 31 volte sono giocatori contro di me. Minuto 50, Calhanoglu sbatte contro il VAR per pochissimi millimetri. Gol annullato, Niente +3

Minuto 54, Bennacer ammonito, -0,5

Minuto 64, per la seconda volta di fila, Theo Hernandez sbatte contro Silvestri da pochi centimetri, non mi sembra vero. Attendo il cartellone di Scherzi a Parti. Ma non lo vedo da nessuna parte. Forse è tutto vero!

Minuto 65, Lovato la combina grossa e concede l’occasione più semplice per Zatlan. CALCIO DI RIGORE. Sembrava troppo bello per esser vero. Invece No. La palla colpisce la Madonnina del Duomo. Zlatan a – 3. Sto per portarla a casa veramente.

Minuto 75, traversa di Ibra. Niente +3

Tra il Minuto 78 e il Minuto 87 escono sia Leao sia Calhanoglu. Ci siamo è praticamente fatta.. e invece..

Minuto 89, il VAR annulla un altro Gol. A Calabria. Niente -3

E’ SUCCESSO VERAMENTE DI TUTTO, MA SEMPRE A MIO FAVORE. INCREDIBILE. Al 93’ arriva il gol di Ibra, ma ormai è finita, il +3 in classifica va alla Longobarda. Che non può fare altro che ringraziare gli Dei del Fantacalcio e scrivere alla redazione di fantaracconti.

Buon fanta a tutti e ricordatevi di ringraziare sempre gli Dei del Fantacalcio, altrimenti alla lunga potrebbero ribellarsi contro di Voi.

Non ve lo consiglio proprio!

Un saluto,
Mattia - La mia Lega Fantacalcio