Quando partecipi a qualche lega e decidi che è l’anno di ampliare i tuoi orizzonti ti fai prendere dalla mano, forse anche troppo, così ti ritrovi a controllare nei gruppi Facebook alla ricerca di qualche annuncio interessante.

Tra un Fanta Mantra e un Fanta a Listone ti imbatti in un annuncio interessante, Fanta Classico a 4 Categorie (Serie A – B – C – D) con 12 Partecipanti per Categoria, così pensi ad una nuova sfida, perché fare il mercato a 12 Partecipanti è diverso che farlo a 10 o a 8, sai già che dovrai sudare le famose sette camicie e stare sveglio la notte con programmini, fogli volanti e penne multicolore.

Così mandi un messaggio provato all’organizzatore, un certo Luke che naturalmente ha dato i natali al suo personalissimo “FANTA LUKE”.

Poche ore e ricevi messaggio di benvenuto con tutto il regolamento base su cui ruota la Lega, e passi pochi minuti a leggerlo, essendo da oltre due lustri che bazzichi su questo sito, capendo che è quello che cercavi, così gli lasci le tue credenziali per farti mandare l’invito ad unirti al gruppo WhatsApp ed alle Leghe, si perché le leghe sono una per le competizioni ed una per il mercato, come nelle migliori organizzazioni per evitare i giocatori doppi e fare le competizioni trasversali.

In origine dovevano essere tre categorie, ma qualcosa è andato storto, o dritto, perché questo Omone Barbuto ha deciso, dopo che ho postato un po' di materiale autoprodotto con Excel per fare un po' di ordine, che dovevo entrare nel Team, che poi più che un Team è un Duo, e così mi sono ritrovato ad essere un partecipante ad essere promosso come Vice.

Ripeto, a questo punto ci siamo fatti prendere la mano e dopo 36 partecipanti abbiamo aggiunto la Serie D diventando 48 appassionati da tutta Italia.

Abbiamo aspettato la chiusura del mercato ma non con le mani in tasca, create le competizioni, create le sessioni di mercato (Buste) fatto un po' di sfottò ci siamo trovati sempre più coesi e due sconosciuti sono diventati Fanta Amici arrivando a chiamarsi “Fratello”, forse il vero senso di questo fantastico gioco è proprio quello di conoscere gente di ogni parte e divertirti, prenderti in giro e condividere non solo passioni ma anche esperienze.

Tornando al mercato abbiamo guidato le Società nelle varie sessioni come solo il favoso, per noi vecchietti, Dick Dastardly avrebbe guidato lo squadrone Avvoltoi, un po' a casaccio per cercare di catturare l’imprendibile piccione ma alla fine Muttley ha preso la sua medaglia, ed ora siamo tutti pronti per schierare la Formazione della 1° Giornata del Torneo Fanta Luke.

Fanta Fratelli Luck & Tzu - La nostra Lega Fantacalcio