Ciao, mi chiamo Matteo e vorrei fare un appello.

Organizzo il Fantacalcio dal primo anno di liceo (22 anni fa, ndr). Siamo passati dal cartellone su cui segnavo i punti con la matita (con accuse reciproche dei partecipanti di aggiungersi punti di notte) e dalle formazioni scritte su cleenex e consegnate la domenica (poi sabato) mattina al bar, alla vostra fantastica APP. Non posso vantare un palmares da star, ma mi sono sempre difeso bene, andando spesso a premi e riuscendo a spuntare anche la vittoria per qualche anno.

Ma passiamo a questo fantacampionato. In breve, faccio un’ottima asta (le mie aste sembrano sempre ottime!), prendo Higuain (da qui il nome della mia squadra ATLETICO MANONTROPPO), poi Ilicic (lo scorso anno miglior centrocampista), Khedira, Birsa, Dzemaili, Nainggolan. In difesa Chiellini, Koulibaly, Rodriguez, Conti e Rispoli, in attacco prendo Zapata, Lapadula, Caprari, Quagliarella, insomma non becco il jolly, ma gente che il suo lo fa. Inizia male, molto male, rigori sbagliati, espulsioni, Higuain non sempre titolare, autogol ecc. insomma a novembre ho già 10 punti di distacco dal primo.

Ma qualcosa col tempo cambia, Higuain ingrana, vendo Ilicic, Chiellini, Khedira e Quagliarella e prendo Callejon; Conti, Rispoli, Naingollan, Dzemaili e Birsa fanno i fenomeni e dopo la quartultima giornata mi porto al terzo posto a meno 4 dal primo.

Poi l’imponderabile! Benali si fa squalificare per 3 turni (per potreste, campionato finito), Birsa si fa ammonire (per proteste!), diffidato: squalificato, Dzemaili va in Canada, Pellegrini e Stoian guardano le partire dall’ospedale, Locatelli e Di Gennaro (presi nell’affare Callejon) non vedono il campo, Verre con Zeman non gioca in più. Insomma mi ritrovo senza centrocampisti. Così Domenica, alla terz’ultima giornata, me ne gioca solo 1 (Radja Nainggolan), gioco contro la seconda in classifica, in 9! Serve un miracolo.

Al 45’ del primo anticipo il mio avversario mi serve un uno-due micidiale: Keita+Babacar, “è finita” penso. Poi la sera voti alti a Masiello e Spinazzola, ma a me segna Conti….

La domenica i gol di Callejon e Rispoli, fanno solo aumentare il rammarico su quello che sarebbe potuto essere questa domenica con 11 effettivi. Arriviamo al posticipo Roma – Juventus. Io ho il Pipita e Radja, lui Buffon, Pianjc, Perotti falso nueve ed Emerson. Pronti via, assist di Gonzalo, poi papera di Buffon, gol di Nainggolan, è avvenuto il miracolo! Vinco 3-1, il primo pareggia, sono secondo da solo a meno due!!!!!!!

Restano due partite, il primo giocherà con gli ultimi due e quel che resta delle loro squadre, la mia situazione resta difficilissima, ma c'è una persona che può salvarmi! Caro Zdenek, ti ho sempre voluto bene. Durante quelle 6 partite sulla panchina del Napoli ero l'unico che ti difendeva, al tuo arrivo a Pescara ho gioito per il mio piccolo blocco-Pescara (Caprari-Benali-Verre), ora è arrivato il momento di ricambiare.

Se sta stai leggendo questa storia, considera che domenica, mi rientra Valterone Birsa, Nainggolan giocherà anche con le stampelle, ma gli altri centrocampisti sono tutti nel medesimo posto della scorsa domenica (a casa!), ma Verre no! Verre è lì con te in panchina lo fai sempre riscaldare, stavolta fallo entrare, va bene anche al 70’, il tempo di regalarmi un 5,5.

Boemo è tutto nelle tue mani!

Matteo - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI