Siamo una lega di 8 ragazzi napoletani che da anni organizza un fantacalcio insieme Questa giornata io, terzo in classifica,  gioco contro il primo, distante solo 2 punti. La partita è difficile e io sono perennemente in emergenza a centrocampo per una serie di scommesse perse all'asta: Miranchuk, Viola, Cyprien e Pulgar. Questa giornata perdo inoltre Locatelli, anche se per fortuna almeno recupero ibra .

Inizia la giornata con il derby di Roma: lui Spinazzola e Veretout (10,5 in due), io smalling (5); fortuna che ho messo Ibanez (4) in panchina .

Fortuna relativamente, perché sabato mattina Hernandez e Calhanoglu risultano positivi al tampone: oltre al danno anche la beffa, entra Ibanez e in più Belotti con lo spezia non riesce a sbloccarsi. 

Il lunch match è amaro: Vlahovic mi prende 5 e al mio avversario Koulibaly raccoglie un 6,5, mertens 6 e zielinski, che trova il gol, ben 10 come fantavoto. 

Le altre partite non portano grandi novità, da segnalare solo il suo Gollini (7,5) e il mio Consigli (5). Arriviamo al monday night. La soglia gol inizia a 66 fantapunti e scatta in avanti ogni 5. Tra Calabria, Diaz e Ibrahimovic ho bisogno di 22,5 punti per fare un gol e 27,5 per farne 2.

Il mio avversario è a 64: gli servono 7 punti per fare 2 gol.

Stimo che per arrivare a 2 gol ho bisogno di 2 gol e un assist, mi sembra impossibile eppure al fischio finale succede che io sono a 71,5 e lui con il 6,5 di Kessie a 70,5. Ero lì, ad un passo dalla rimonta, ma il voto di Kessie si trasforma in 7 e la vittoria sfuma.

Si sarà capito che sono Milanista: fantacalcio a parte, almeno mi godo il primato in classifica della squadra.

Lorenzo - La mia Lega Fantacalcio