Buongiorno, 

La settimana fantacalcistica si è appena chiusa e mi trovo qui a raccontare l’impresa colossale mai raggiunta prima dallo sCrotone, squadra guidata dal tandem societario aprecS e Monachiaddru. 

Un’impresa che fa ben sperare sulla condizione psicofisica dei nostri ragazzi ma che lascia, inesorabilmente, un retrogusto amaro in bocca. AMARISSIMO!

Ma partiamo dal principio.

Il week end è lungo e lo sCrotone ci arriva, dopo 17 giornate, capolista solitario con ben 39 Punti (12 Vittorie, 3 Pareggi e appena 2 sconfitte arrivate solo a Gennaio dopo un girone d’andata praticamente imbattuti). Il dubbio che mi attanaglia è in attacco. Chi schiero come terzo uomo da affiancare a Ibrahimovic e Imobile? Scelgo Lozano ma a cinque minuti dall’inizio, il mio socio, mi suggerisce di sostituirlo con Muriel, lo vede più in forma. Lo assecondo.

Il derby di Roma apre le danze e mette in discesa la giornata di fantacalcio: Ciro Immobile e Luis Alberto si iscrivono al tabellino marcatori rispettivamente con 1 e 2 gol. 

Questo non mi rende tranquillo, la giornata è appena iniziata e devo aspettare il verdetto dei miei tre portieri (Sirigu, Cordaz, Skorupski, aiuto!). Oggi scende titolare tra i pali Sirigu. Mai fatta scelta tanto azzeccata. Quel 6,5 che, grazie al +1 per inviolabilità, si trasforma in 7,5 mi fa capire che è la giornata giusta. “POSSONO NASCERE GRANDI COSE OGGI”. E così è.  

In sequenza, dalle 12:30 alle 20:45 di Domenica, si aggiungo al tabellino marcatori Politano e Barella. Dagli altri campi non arrivano notizie positive per il mio avversario che chiude senza mandare a rete nessuno dei suoi giocatori. 

È fatta! Aspetto Cagliari - Milan, consapevole di portare a casa i 3 punti. Non do più attenzione al punteggio, sono tranquillo e sicuro. Ritorno alla vittoria dopo due sconfitte di fila e riconfermo il primato in classifica con ben 42 punti. 

Ma... c’è sempre un ma. 

22:45 di Lunedi è ufficialmente tornato il mio Bomber: Zlatan Ibrahimovic. Doppietta e tutti a casa... sono la felicità in persona, ho vinto al fantacalcio e il mio Milan continua a vincere. Ma devo sempre rovinare tutto... 

Ma con questa doppietta quanto avrò fatto al fantacalcio?!- mi chiedo. Prendo il cellulare in carica, sblocco schermo, apro fantaleghe e arriva l’amaro: 98 punti. Se avessi messo Lozano al posto di Muriel avrei totalizzato 101 punti, soglia mai raggiunta in 10 anni di fantacalcio. 

98 volte, se avessi messo Lozano.

Pasquale - La mia Lega Fantacalcio