La nostra lega di fantacalcio, FANTAPIANTO, è composta da 10 squadre.

Nonostante gli scettiscismi generali dovuti al covid, decidiamo di fare il Fanta consapevoli di guastarci le domeniche per un rigore sbagliato, autogol o altro.

Quest'anno per via delle restrizioni, abbiamo avuto il "piacere" di fare l'asta di inizio campionato in videocall.

Le squadre sono: Paris Saint Gaetan (la squadra del presidente), BENITO SQUAD (squadra vincitrice dell'ultimo campionato), Cstp Segotto (società storica del Fantapianto), G-Code, As Intomatici, I Senza Nome, CONDOM TEAM, Spera EBBASTA, I Pasticcieri e Snowkids.

Ore 21.00 tutti collegati per il momento più atteso, l'asta di inizio campionato.

Si cominciano ad aggiudicare i primi portieri, tutti con lo sguardo alla colonna dei Benito Squad, vincitori dello scorso anno, che si aggiudicano i buoni Pau Lopez, Mirante e Sepe.

Si procede con i difensori, costruiscono una buona difesa con Acerbi, De Vrij e De Ligt contornati da titolari di scarso spessore come Bani, De Silvestri, Lovato e via dicendo..

A centrocampo puntano tutto sul loro pupillo, condottiero della loro cavalcata nella scorsa stagione, 152 crediti su 1000 per il Papu Gomez, accostandogli un buon Locatelli, e i titolari Linetty, Bakayoko, Bennacer , Pulgar (convinto del ruolo di rigorista nella Fiorentina), Ramirez e Tonali.

Si procede con gli attaccanti e, tentano di prendere almeno uno tra CR7, Immobile, Lukaku ed Ibra, ma la mancanza di audacia fa sì che il loro attaccante più pagato sia Paulo Dybala, che con Berardi, Ribery, Orsolini e Gervinho vanno a completare il reparto offensivo.

Risultato? Ultimo in classifica ad 1 solo punto dopo 15 giornate.

Gaetano - La mia Lega Fantacalcio