Salve a tutti amici di fantacalcio.it

Oggi sono qui per parlarvi della mia tanto incredibile quanto insperata vittoria nell'ultima giornata di Serie A.

La mia Pescaramanzia affronta la forte Vadalese (2° in classifica a -1 dal 1°posto), dotata di moltissimi Top player come Theo Hernandez, Hakimi, Muriel e il Papu Gomez (purtroppo assente) per citarne alcuni.

Dal mio lato invece si affronta una situazione di totale emergenza: 5 attaccanti (Deulofeu, Pandev, Berardi, Nzola, Rebic) su 6 sono infortunati per cui sono costretto a schierare un 5-4-1 con Quagliarella (anche lui in bilico) unica punta. Già dal venerdì sera avevo deciso di mettermi il cuore in pace ormai convinto di una sconfitta quasi ovvia, ma da quel momento iniziano ad arrivargli una sfilza di insufficienze: Dzeko 4,5 (ha sbagliato 2 gol quasi fatti) Zaccagni 5, Lukic 5,5, Verre 5,5, per poi arrivare la domenica a Montipo' 2, Traore 5,5 e Lapadula 5, Godin 5. Unici 3 salvi Chiellini (subentrato a Theo), Hakimi e Muriel per un totale di 56,5, punteggio più basso mai registrato dalla sua formazione. 

Grazie al gol della mia certezza De Paul, ero ormai convinto di avere la vittoria in pugno e solo un'insufficienza di Bonucci mi avrebbe condannato allo 0-0. Non ho fatto in tempo a dirlo che il nostro caro Leonardo ha ben deciso di farsi ammonire e di farmi dire addio al bonus modificatore nonostante la difesa a 5. Soltanto un gol di Barella o di Castillejo avrebbe potuto farmi portare a casa i 3 punti. Al secondo tempo un mega lancio di Bastoni manda in porta il mio Nicolò Barella che con freddezza insacca il pallone mandandomi in paradiso e decretando ormai la mia vittoria nonostante le numerose assenze e il modulo totalmente forzato. 

Questa vittoria la reputo come una vendetta dell'ultima partita giocata con la Vadalese (Ha fatto 66 tondo tondo e abbiamo pareggiato). Da quel giorno ho imparato che si può vincere anche con un solo attaccante e soprattutto anche quando ormai sembra tutto finito!

Fabio - La mia Lega Fantacalcio