Mi chiamo Gabriele, e anche quest'anno (ahimè, chi me l'ha fatto fare) ho deciso di partecipare alla stagione fantacalcistica 2020/2021 insieme al mio allenatore in seconda Vittorio.

Le modalità dell'asta sono state quelle consuete: solito regolamento, 500 fantamilioni a disposizione per costruire una rosa che, almeno credevamo, potesse essere competitiva ai fini di un buon risultato in classifica. Riusciamo ad acquistare almeno un top per reparto, ma le cose sono cominciate ad andare male nel momento in cui mi sono accorto che i giocatori appena ingaggiati si sono infortunati poco dopo la fine dell'asta, per intenderci, due di questi erano Benassi e Miranchuk, che è un mio grande pupillo.

E da qui iniziano sfighe su sfighe, con gli avversari che puntualmente ci segnano contro almeno 4 goal a giornata e i nostri giocatori migliori che, quelle volte che mettono a segno il bonus del +3, non serve davvero a nulla perchè subiamo spesso il primo goal di un giocatore avversario (i casi più eclatanti probabilmente sono Sottil e Nandez). Quest'anno in generale è un anno maledetto non solo perchè è il 2020, ma perchè sono riuscito a subire, in un altro fantacalcio (nel quale ho solo 4 punti), un goal da LETIZIA, il terzino del Benevento, perdendo, come se non bastasse, la giornata. E allora lì capisci che non c'è molto altro da fare se non affidarti a veri e propri talismani... Anche se probabilmente ci vorrebbe uno sciamano per spezzare questa maledizione. 

Tra goal lasciati in panchina, partite giocate in 10 a causa di infortuni lampo nel prepartita, giocatori forti schierati titolari che non segnano nemmeno contro squadre di qualità inferiore, partite perse per mezzo punto, avversari che vincono grazie al modificatore di difesa, e tanti, tanti goal subiti ogni giornata, ci chiediamo se la colpa in qualche modo possa essere la nostra per quanto riguarda l'allestimento della squadra, oppure semplicemente si tratta di pura sfortuna, cosa più verosimile, dato che ogni giocatore che l'anno scorso ha fatto una grande stagione quest'anno ovviamente con noi non può assolutamente ripetersi... Eh sì, è proprio la dura legge del fantacalcio, anzi, del goal. Infine, per completare, ci ritroviamo con una clamorosa carenza nei vari reparti, perchè molti dei calciatori hanno contratto il Covid-19 o si sono infortunati lasciando vari slot vuoti. 

Come trovare i primi 3 punti? Ottima domanda. Non mi era mai capitato di non riuscire a fare nemmeno 1 punto dopo tutte queste giornate, onestamente penso che abbia davvero del clamoroso. Faremmo prima a chiedere al nostro avversario di schierare la sua peggiore formazione. Ma tanto già si sa, non servirebbe ugualmente a nulla, perchè la sconfitta procurata da un giocatore sconosciuto è lì in agguato, pronta a farci piangere per serate intere...

Gabriele - La mia Lega Fantacalcio

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista del fantacalcio: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantacalcio altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!