Buongiorno a tutti,

oggi voglio raccontarvi dell'andamento incredibile della mia squadra, l'Hakuna Patata.

Ma partiamo in ordine:

Premettendo che vengo da un anno horribilis con un 6 posto su 8 partecipanti, quest'anno mi preparo per l'asta iniziale con due novità: fantamilioni che passano da 500 a 1000 e con l'introduzione dell' asta a chiamata.

Sarà una bastardata pensavo, ma tirando le somme finali pensavo peggio. Riassumendo la mia asta, si può dire che avevo cercato di confermare qualche giocatore che avevo l' anno scorso (come Caputo in primis) e di fiondarmi almeno su 1/2 top di ruolo (un Theo Hernandez in difesa, Gomez a centrocampo o Lukaku).

Il risultato è stato che non ho preso nessun top di ruolo, non sono riuscito a confermare alcuni giocatori ( scusami Ciccio ma quasi 400 crediti per te erano troppi per me) ma diciamo sono riuscito a prendere dei semi-top in linea di massima.

Il giorno dopo feci un recap della mia rosa, e mi resi conto di avere dei buoni portieri (Gollini e Mirante), una difesa scarsina e poco competitiva (sono degni di nota solo Toloi, Spinazzola, Gagliolo e la coppia Letizia/Glik), un centrocampo senza top ma forte lo stesso (Veretot, Mkhitaryan, De Paul, Soriano e Zaccagni preso solo a 1!) e un attacco buono ma, seppur nulla di più e composto da Belotti, Joao Pedro, Barrow più Ilicic e Galabinov a 1.

Non me lo sarei mai aspettato, ma adesso l'Hakuna Patata dopo 4 giornate si trova in prima posizione e facendo sempre il miglio punteggio di giornata !

  • Nella 1.a giornata vinco 7 a 3 : ho contro Pedro e Biraghi e gli assist di quest'ultimo, Pellegrini e Mertens ma ho a mio favore due assist di Miki, un assist di Soriano più i gol di quest'ultimo,Joao Pedro,di Belotti (doppietta) e ci mettiamo anche Mirante che fà un'ottima partita col Benevento ( condita da un rigore parato ) e mi porta a casa un ottimo 8,5. 90 punti! (il mio top in carriera, ma non sapevo che avrei fatto meglio fra 2 giornate).
  • Nella 2.a giornata vinco 2 a 5: ho contro Kulusevski, Sottil ( ma da dove sbuca ? ), Lukaku e in più anche Quagliarella. Quest'ultimo però sbaglia anche il rigore, e ha Sirigu che gli prende 3 in pagella. Anche io da Sportiello prendo 3 gol ma con la differenza che mi fece un partitone e mi parò un rigore , portando a casa un buon 7. Aggiungiamo anche mi segnò Gagliolo( una sorta di talismano che ho da tre anni ),Veretout, Belotti (con assist ), Joao Pedro ( con assist ). Mettiamoci anche De Paul ( assist ) e fu cosi' che feci 85 punti!
  • - Nella 3.a giornata vinco con l'incredibile punteggio 7-6: In Atalanta-Crotone, Muriel segnò la sua prima doppietta stagionale e io parti' male visto che ce lo aveva il mio avversario, e in più gli fece assist Malinovsky. Nel Sabato sera mi segnarono in Bologna-Cagliari contemporaneamente Joao Pedro, Soriano e super Barrow( doppietta ). Tuttavia nel giorno successivo nonostante mi ebbe segnato De Paul (rigore dopo 1 anno circa ) successe che al mio avversario gli segnarono Kessie', Milinkovic, Immobile e il sempreverde Ibrahimovic( con assist ).In Milan-Roma ottenni solamente un assist da Miki.Il giorno dopo , facendo i calcoli scoprì che per vincere questa giornata mi dovevano succedere uno dei seguenti casi : Montipò (portiere suo ) doveva prendere 2/3 gol oppure mi dovevano segnare Letizia o Zaccagni. E fu cosi ‘che il Benevento, ne prese 3 dal Verona e il mio Zaccagni mi prese 7 con assist ( e un' ammonizione) portandomi a casa una vittoria sudatissima che la ricorderò per tutta la vita. Tra l' altro feci ancora meglio della prima giornata , e con 91.5 punti e rinnovai il mio record stagionale/di sempre!
  • - Nella 4.a giornata vinco 4 a 1 : al mio avversario gli fece assist Brahim Diaz da subentrato e gli segnò Osimhen, a me invece toccò un assist dal buon Veretout, il gol del solito Joao Meravigliao, e dalla meravigliosa tripletta di Mkhitaryan! In questa partita vinsi' "solamente" con 80 punti.

 

Che altro aggiungere? Mai in 5 anni di Fantacalcio avevo visto un andamento cosiì netto...

Concludo dicendo che siamo solamente all' inizio e tutti i miei avversari possono ancora recuperare, però se continuo di questo passo la vittoria finale non sarà più una chimera .

W L'Hakuna Patata e buon Fanta a tutti!!

Gabriele - La mia Lega Fantacalcio