Abbiamo vinto il nostro secondo Fantacalcio in 5 anni, io e mio nipote. E abbiamo voluto festeggiarlo assieme a tutti i nostri protagonisti.

Tutti devono fare benzina. Saltano un distributore, poi un altro, poi un altro cercando il prezzo migliore. E alla fine si fermano fai il pieno dov’è più caro, ma non in termini economici, ma di amicizia. Quelli del distributore siamo noi, gente che magari la prima volta si è incontrata per caso, e poi per scelta ha creato questo gruppo fantastico che dà valore alla nostra vita. That’s life.

Fantadistributore è il nostro svago durante tutto l’anno, passiamo autunno, inverno primavera, e quest’anno anche l’estate (colpa del COVID). Siamo un bel gruppo di amici, 10 squadre, ma molti pur di partecipare si associano per non mancare al fantacalcio che da anni ci lega.

Per noi il fantacalcio è il cardine che ci lega, il pretesto per stare insieme durante tutto l’anno. Ci ritroviamo al bar del distributore di Canavaccio di Urbino (ecco da dove abbiamo preso il nome della lega), per fare una bevuta, Birra o “1 Campari in 3”, e discutere di calciomercato, mezzi punti che hanno fatto la differenza, pareggi per 0-0, scontri diretti e quant’altro…

Finale di campionato al cardiopalma, passiamo primi in classifica alla penultima giornata con 1 punto di vantaggio sulla seconda, passiamo in testa propio all’ultima curva prima dell’arrivo, ma ancora era tutto da decidere, tutti i primi 5 avrebbero potuto vincere, in 3 punti 5 squadre.

  1. MyMiqui Pt.61 PtTotali 2769
  2. Mito Pt.60 PtTotali 2775,5
  3. AS SASSINO Pt.59 PtTotali 2784
  4. NEW TEAM Pt.59 PtTotali 2744
  5. A - Team B23 Pt.58 PtTotali 2737,5

Eravamo avvantaggiati, considerando che ci sarebbero stati gli scontri diretti tra i nostri pretendenti.

A - Team B23 -Vs- Mito

NEW TEAM -Vs- AS SASSINO

La mia squadra, nonostante il gol di D’Ambrosio non riesce a fare 66, il mio avversario gioca in uno in meno, e quindi se avessimo pareggiato, quel punto sarebbe stato fondamentale per rimanere primo.

Al mio avversario entra Muldur al 82’ , stavo rischiando di perdere il campionato. Al 92’ silent check per presunto rigore al Sassuolo, NOOOOOO!!!!, se ci fosse stato molto recupero probabilmente Muldur avrebbe preso il voto. Fortunatamente “NO RIGORE”. Pericolo scampato !!!

Muldur senza voto e io vinco il campionato al ultimo minuto per una piccola differenza di 16 Punti totali.

  1. MyMiqui Pt.61 PtTotali 2834,5
  2. NEW TEAM Pt.59 PtTotali 2818,5
  3. A - Team B23 Pt.58 PtTotali 2809,5
  4. Mito Pt.60 PtTotali 2846
  5. AS SASSINO Pt.59 PtTotali 2852,5

Da ragazzini bastava un bar, qualche amico, benzina nel motorino e il fantacalcio per trascorrere momenti indimenticabili.

Da grandi la stessa cosa. 

Michele - La mia Lega Fantacalcio