Salve a tutti,

Vorrei raccontarvi una storia, che ha per protagonisti: il destino, una profezia ed una rivincita.

Tutto ebbe inizio quando il mio amico, amministratore del fanta, mi chiese di partecipare alla competizione. Ha dovuto insistere molto per convincermi, perché da anni, avevo perso la voglia di giocare. Dopo settimane di tentennamenti, decido di partecipare e di rimettermi in gioco, in una lega formata da 8 squadre.

Iniziamo l’asta.

Preparo la formazione con il blocco Juve: In difesa Szcz?sny-Bonucci-De Ligt-Danilo-Demiral.  Un ragazzo che non conoscevo, mi dice ridendo "vuoi pure Frabotta?"

La formazione iniziava a prendere forma quando spesi 40 fantamilioni per Politano e si concluse quando mi aggiudicai Cristiano Ronaldo a 230 fantamilioni, il più costoso dell'asta affiancandolo ad un modesto Vlahovic a 6 milioni.

Alla fine partirono i soliti commenti compreso quel ragazzo che disse più volte "Chi acquista Ronaldo non arriva mai a premio" quella frase fece scattare qualcosa nella mia testa, la voglia di vincere e far tacere tutti era tornata!

JR (Andrea Junior) era tornato!

Tutta la magia inizia in coppa, nella fase a gironi: perdo le prime 3 partite di andata, ma riesco miracolosamente a vincere le altre 3 di ritorno, passando il turno, ritrovandomi alle semifinali con il ragazzo che mi prendeva in giro per le scelte che avevo fatto, come se fosse un segno del DESTINO.

Partita di andata: inizio bene con il gol di Ronaldo ed il rigore parato da Szcz?sny, ma perdo lo stesso per la goleada dall’Atalanta contro il Crotone solito Muriel e per il goal del mio pupillo Insigne che mi aveva strappato all'asta con un colpo al cuore e nel gruppo whatsapp, il ragazzo si atteggiava, come se avesse già vinto (risultato 2-3)

Partita di ritorno: se avevo una speranza perché giocavo fuori casa quella era andata già persa per un’altra goleada dell’ Atalanta contro lo Spezia doppietta di Pašali? e goal di Muriel. Ma non ci stavo! Stavolta no! Non volevo arrendermi!

Mando un file audio ad un mio amico dicendogli "Marcè, domani vedrai che farà tripletta Vlahovic e tripletta Ronaldo, vedrai".

Da lì a poco avrei creduto nell'impossibile.

Voi chiamatela PROFEZIA se volete, perché alla fine sappiamo tutti com’è andata a finire.. a completare la rimonta è un goal di Politano che chiude la partita (risultato 3-5). La mia voglia di vincere e di non mollare mai, hanno avuto la meglio, ho fatto inghiottire a quel ragazzo, tutta l'arroganza che aveva avuto nei miei confronti per tutta la competizione e cosi mi ero preso la mia RIVINCITA.

Adesso mi ritrovo in finale di coppa, e nel frattempo in campionato ho scavalcato il primo vincendo nelle scontro diretto lo stesso giorno, facendo il miglior punteggio di giornata 90 punti.

Lo so è ancora presto per esultare però il destino, la Profezia e la rivincita hanno già scritto un pezzo di storia.

Andrea - La mia Lega Fantacalcio