Il Fantacalcio di Santa Marina è ormai da un decennio l'appuntamento più importante per la nostra comitiva, un po' come il Festival di Sanremo lo è per tutta Italia.

Siamo 20 partecipanti e per l'asta ci dividiamo in due gruppi da 10, quindi capita spesso di sfidare i nostri stessi tesserati e top player; proprio questa giornata la fortuna ha voluto che sfidassi tre miei giocatori come Pasalic, Vlahovic e Ronaldo.

Fino a sabato sera il gol del mio Caicedo mi permetteva un leggerissimo vantaggio ma domenica a mezzogiorno Soriano ha stabilito la parità. Alle 18 la tripletta di Ronaldo ci aveva già permesso ad entrambi di superare il vecchio record di punti in una giornata nella nostra lega di 97 e purtroppo nonostante 9 reti per entrambi tutto faceva presagire ad un clamoroso pareggio per 6 a 6.

Anche nella chat di gruppo un nostro partecipante, personaggio dall'indole un po' fumantina, iniziava a sfottere il sottoscritto per la non vittoria e a congratularsi con il mio sfidante. Ma lunedi mattina ecco il colpo di teatro: il 6 ad Augello mi permetteva di fare più 3 di bonus difesa e di entrare in settima fascia con 102,5 punti (contro i 99 punti del mio avversario); record di giornata e conseguente abbandono dalla chat whatsapp di chi non ha resistito alla mia gioia. 

Gianluca - La mia Lega Fantacalcio