Nella nostra lega "Fanta-Skifidol" si gioca una partita molto sentita, la mia Never The Dog in casa contro AC Picchia gestita da Mattia, il quale mi rubò il primo posto lo scorso anno. 

Si preannuncia una giornata fantacalcistica molto particolare, da Fantaracconti insomma. 

Casualmente giochiamo in contemporanea, sia in campionato che in coppa, dove ci sfidiamo nell'andata dei quarti di finale. Ma la nostra doppia sfida inizia già nella Chat di gruppo, dove annuncio di voler vincere 1-0 (66-65,5 per la precisione) visto che nonostante sia primo, devo sempre e comunque fare punteggi alti per vincere una partita e non riesco mai a vincere per un misero gol. 

Sabato, a lui gioca Morata che resta a secco, ma con Izzo, Ansaldi e Danilo si garantisce già un ottimo mod. di difesa, mentre a me Zajc e De Ligt non portano niente di buono. Ma è Domenica che si accende la nostra sfida, con il mio gol di Muriel al 90', preso una settimana prima in uno scambio. Ma purtroppo panchinato in coppa per far spazio a Barrow. 

Ma è al gol importantissimo di Berardi che il mio avversario si lascia andare ad una lacrima molto provocatoria: "Ormai hai vinto, ho smesso di vedere le partite."

Chiaramente pochi minuti dopo danno un rigore al Sassuolo, io ho appunto Berardi, lui Caputo. Chi si presenta sul dischetto? Ovviamente Caputo! Gol e partita riaperta. 

La sera a lui mancano Luis Alberto e Reina, a me Silvestri nel posticipo di lunedì. 

Luis Alberto parte bene e si spegne piano piano, mentre Reina prende un gol dopo l'altro e finalmente torno in vantaggio. Anche se tutto dipende dai voti, noi giochiamo con lo statistico e quindi bisogna aspettare. Dipende tutto dal modificatore di centrocampo, perché al momento Mattia arriva giusto giusto a 66. La mattina seguente il suo Luis Alberto scende a 5,5 e così attivo il mod. di centrocampo e lui si ferma a 65. 

Manca solo Silvestri, che nonostante tutto porta a casa un voto positivo e riesco a tenere l'1-0 in campionato e addirittura anche in coppa, nonostante Muriel in panchina, finisce 67-65, 1-0 anche lì, insomma finisce proprio come avevo pronosticato. 

Martedì mattina quando Mattia vede i risultati ufficiali resta deluso, ma sicuramente lo è ancor di più quando gli faccio notare che ora ha perso veramente e può piangere meglio, perché la sconfitta è doppia. Da noi finisce sempre così, io vinco grazie alle mie "macumbe" e loro escono a turno dal gruppo whatsapp...

Grazie per la disponibilità e alla prossima!

Francesco - La mia Lega Fantacalcio