Salve appassionati fantallenatori di tutta Italia,

oggi andrete a leggere qualcosa che potrà far rodere ai più sensibili.

Come ogni anno la nostra lega si appresta ad affrontare una nuova stagione piena di insidie, ma da quest'anno cambia tutto. Dopo ben dieci anni abbandoniamo la modalità Classic per immergerci ancora vergini nel mastodontico Mantra. Inizialmente si era creato un po' di scetticismo lungo le fila della nostra Lega. Tante le riunioni in smart-working per assimilare i nuovi protocolli che questa modalità ci offriva. Ma grazie ad un questionario e la nostra democratica selezione nelle varianti tutti hanno accettato nell' imbattersi in questa nuova avventura. Si inizia. L'Asta, il più grande evento stagionale, dopo Natale, si dimostra molto combattuta. Il primo nome ad essere scelto è stato quello del portiere polacco juventino, andato via per quaranta fantamilioni, proprio alla mia squadra: l'AC MIP CRUZ DEL SUR (riconducibile alla prigione di Vis a Vis; si perché le serie tv portano fortuna.). Vanno via i migliori e si formano coppie davvero impensabili in un Mantra. La più clamorosa è quella formata da Immobile e Lukaku. Io mi ritiro con una squadra orfana di molti top-player, si salvano solo Theo, Caputo, e a quel tempo, uno che non mostrava i segni di una dipartita, Alejandro Gomez. 

Arrivò la prima partita della stagione e mi toccò affrontare gente come Ibrahimovic, Luis Albert, De Paul e il caro Ribery. Un netto tre a zero, che mi portarono i primi tre punti della stagione. Con una squadra misera di punti bonus pesanti, sotto i miei vessilli sono cadute formazioni di livello autoritario, come: Zaccagni - Immobile - Lukaku; Belotti - Mertens; Mhkitaryan - Dzeko - Chiesa; Beradi - Leao - Martinez.. Più di tutte una squadra degna dei primi posti in tutte le Fantaleghe con un CR7 contornato da Joao Pedro, Muriel, Insigne e il buon Calha.

Quest'anno però a castigarmi e a non far si che mi crogioli nelle più belle e inaspettate vittorie mette i bastoni tra le ruote lei, la classifica Somma punti, il giustiziere di un cavaliere armato dai giusti pezzi e intriso dalla fortuna. 

Oggi con un'attacco più improbabile di un fantacalcio (Kalinic, Vlahovic, Rebic, Caputo e Petagna) mi ritrovo primo a più sette dal secondo. Ultimo però, nella classifica che conta. 

Questo per dire che non esistono leggi scritte per affrontare una stagione basta solo credere in quei giocatori ribelli e pronti a prendersi tutto, e sbatterli in una prigione "allegorica" e lasciarli sfogare

Saluti,

Luigi - La mia Lega Fantacalcio