Egregi Fantacalcisti, 

Sono Davide, vengo da Monopoli e da 8 anni sono un membro fisso della lega a 10 “FantAmicizia 2020-2021”, nonostante il nome della lega sia stato modificato nel tempo e siano cambiati alcuni pilastri del nostro fantacalcio. Quest’anno ho avuto la brillante idea, su invito di altri ragazzi del mio Paese, di parte ad un altro fantacalcio, sempre a 10 nella lega “CAMPIONATO 2020-21”. Tuttavia, questa volta ho deciso di dividere a società il fanta con il mio migliore amico Andrea, essendo 2 patiti del fantacalcio, che cercano di non ostacolarsi, ma difficilmente si aiutano.

Dopo questa premessa, ho trovato inspiegabile il fatto che ad ogni fantacalcio a cui io partecipi, l’equilibrio regni sovrano! Mi spiego meglio, da sempre la prima lega ha avuto delle bagarre accese fino all’ultima giornata, vedendo in 7 anni ben 5 vincitori differenti, con me vincitore 3 anni fa grazie a Re Ciro.

Pensavo fosse la mia lega quella speciale, registrando il primo una media di 1.4 punti a partita, media da retrocessione nel calcio moderno. Nonostante ciò, anche il fantacalcio a società ha saputo confermare questa mia teoria della maledizione, in quanto il primo registra una media di 1.36 punti a partita. A questo punto, non credo si tratti di sfortuna o episodio, ma un vero e proprio sortilegio. 

Per dimostrare la mia teoria, ecco le mie classifiche che mi vedono sul podio ad entrambe le Leghe. 

Davide - La mia 'Fantamicizia 2020-2021' Lega Fantacalcio

'Campionato 2020-21' Lega Fantacalcio