Ciao a tutti,

Vi scrivo per parlarvi della nostra lega, la Butelleague, arrivata non senza tribolazioni alla sua ottava edizione.

Siamo 10 fuori di testa (età media 35 anni per restare giovani) sparsi per l'Italia (con anche un pizzico di internazionalità) che durante la settimana svolgono lavori rispettabili e (alcuni) sono bravi padri di famiglia per poi trasformarsi nel weekend (o nelle serate infrasettimanali) in hooligan da tastiera.

Il gruppo whatsapp attivo ininterrottamente dalla fondazione della lega è luogo di perdizione dove una persona sana di mente non resisterebbe 5 minuti, le polemiche sono all'ordine del giorno, le uscite sono quotidiane e nei soggetti partecipanti si evidenziano sintomi di stress post traumatico.

Quest'anno per ovviare all'inaspettata defezione di un componente siamo passati da 10 ad 8 squadre con la fusione della mia gloriosa UnoFire (1 campionato, 1 Coppa e 4 volte sul podio) con lo Sparta Franko dell'omonimo Franko, è nata così la Yu Ming Football Club.

L'esperimento fino ad ora ha dato risultati eccellenti, primi a +6 sulla seconda con media del 78 abbondante e 3 gol a partita assicurati.

La nostra spina dorsale (Donnarumma-Hakimi/Cuadrado-Pellegrini/Kessie-Ibra/Muriel/Morata/Nzola) nonostante i record viene addirittura criticata, come da copione, dagli altri componenti della lega...

Proprio nell'ultima giornata ci siamo tolti una bellissima soddisfazione contro un presidente che aveva definito Hakimi sopravvalutato (!?!?). Bene, anche grazie a quella sventola di Hakimi  sotto l'incrocio la Yu  Ming è riuscita a vincere per l'ennesima volta in una partita tosta e equilibrata finita 4-3!

Ma non vi ho scritto solo per vantarmi! 

Il vero obbiettivo è quello di rendere onore ad un gioco e ad una lega che a discapito della distanza riesce a tenerci in contatto, nonostante gli anni che passano, lo stress quotidiano, i problemi.

Grazie Fantacalcio e grazie Butelleague

Vi voglio bene ragazzi, la decima edizione è vicina!

Adolfo - La mia Lega Fantacalcio