Vi presento la mia squadra: siamo due fantallenatori in una lega a 8, Filippo e Alessio. Il mio compagno meglio chiamato come boss è un malato di calcio, tanto da poter stare ore a studiare e tanto da aiutarmi a fare una rosa stellare con un’attacco a nostro modesto parere da cineteca.

Portieri: Donnarumma G., Tatarusanu, Szczesny

Difensori: Chiellini, Bruno Peres, Alex Sandro, Pellegrini Lu., Criscito, Iacoponi, De Ligt, Bonucci

Centrocampisti: Nandez, Barella, Candreva, Mckennie, Zaccagni, Sottil, Verdi, Ricci M.

Attaccanti: Gervinho, Immobile, Simy, Kouamé, Sansone, Ronaldo

Ogni pre-partita è sempre la stessa storia, studiamo meticolosamente la formazione, apriamo circa tre siti online solo per cercare le formazioni, ci informiamo sui vari infortuni e sui vari recuperi, e intasiamo whatsapp di messaggi.

Alle 19.15 arriviamo anche a carpire cosa abbia mangiato Lukaku a colazione . E dopo aver raccolto tutte queste informazioni, schieriamo la nostra formazione. Ognuno degli undici è calibrato, chi gioca in casa, chi in trasferta, le loro storie, i portieri.

E dopo tutti questi calcoli bisogna lottare con il coltello tra i denti per raccattare più punti possibili.

Ogni squadra che ci affronta è una sentenza, tutti con noi fanno la partita della vita e nonostante siamo il miglior attacco della lega ci ritroviamo al quarto posto a -3 punti dalla capolista, una squadra mediocre a cui sembrerebbe girare tutto bene.

Ogni partita abbiamo punti da conquistare e sappiamo che la fortuna non è dalla nostra parte perché magari ci ritroviamo contro un Muriel che entra dalla panchina oppure Mkhitaryan decide di farci una tripletta. Abbiamo ancora molte giornate a disposizione, abbiamo grande fiducia della nostra rosa, punteremo a fare pochi rinforzi ma mirati per prendere ciò che ci spetta: la VETTA. 

Filippo - La mia Lega Fantacalcio